I vertici del Gruppo Fiat hanno deciso,
la 8C si farà. Come potete leggere
sul
numero di maggio di Automobilismo,
in edicola a partire dalla metà di aprile,
la splendida Alfa
Romeo con
meccanica di derivazione Maserati diventerà realtà.
Due
posti, trazione posteriore, cambio manuale a sei rapporti, V8 4,2 litri
da oltre 400 Cv, ampio utilizzo di materiali superleggeri. Queste le
caratteristiche principali, in grado di consentire alla 8C di
superare
i 270 km/h e di scattare da
0 a 100 km/h in meno di 5
secondi.
L’esordio
sul mercato è previsto
nel corso del 2007, per ora si parla di
500
esemplari, 250 coupé e 250 spider a prezzi
tra i 120
e i 140 mila euro.
Sarà un successo? Alfa Sarà costretta
a produrne di più o i veri alfisti non apprezzeranno una mezza
Maserati?
Il ritorno alla trazione posteriore potrebbe essere esteso ad altri modelli?
Esprimi
il tuo parere nella nuova sezione del forum di Automobilismo.it
(clicca qui).
I vertici del Gruppo Fiat hanno deciso,
la 8C si farà. Come potete leggere
sul
numero di maggio di Automobilismo,
in edicola a partire dalla metà di aprile,
la splendida Alfa
Romeo con
meccanica di derivazione Maserati diventerà realtà.
Due
posti, trazione posteriore, cambio manuale a sei rapporti, V8 4,2 litri
da oltre 400 Cv, ampio utilizzo di materiali superleggeri. Queste le
caratteristiche principali, in grado di consentire alla 8C di
superare
i 270 km/h e di scattare da
0 a 100 km/h in meno di 5
secondi.
L’esordio
sul mercato è previsto
nel corso del 2007, per ora si parla di
500
esemplari, 250 coupé e 250 spider a prezzi
tra i 120
e i 140 mila euro.
Sarà un successo? Alfa Sarà costretta
a produrne di più o i veri alfisti non apprezzeranno una mezza
Maserati?
Il ritorno alla trazione posteriore potrebbe essere esteso ad altri modelli?
Esprimi
il tuo parere nella nuova sezione del forum di Automobilismo.it
(clicca qui).