20 May 2015

911 Targa 4S, una limited edition per i 30 anni di Porsche Italia

Sviluppata in collaborazione con la Exclusive Manufaktur della Casa di Zuffenhausen, presenta all’ esterno finiture esclusive. La Carrera Cup Italia 2015, sarà trasmessa quest' anno su DMAX...

911 targa 4s, una limited edition per i 30 anni di porsche italia

Porsche Italia compie 30 anni. Fondata a Padova nel 1985, l’azienda è diventata nel 1997 di proprietà di Porsche AG. Porsche Italia conta oggi 69 dipendenti, controlla una rete di 36 Centri Porsche (di cui tre sono sue filiali dirette) e 20 Centri Assistenza che seguono un parco circolante di oltre 75.000 vetture. Nel 2014 in Italia sono state consegnate 4.235 nuove Porsche con un incremento, rispetto all’anno precedente, del 39%.

“Un dato positivo – dice Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia dal 2012 – che testimonia un rinnovato entusiasmo dei nostri clienti. Per celebrare l’importante traguardo dei 30 anni abbiamo pensato che una serie limitata fosse il modo migliore per premiare la fedeltà dei nostri clienti più appassionati. E’ la prima volta che viene sviluppata una Limited Edition per l’Italia e il riscontro che abbiamo ottenuto è stato entusiasmante”.

CERCHI DA 20"
Nel dettaglio la serie limitata, sviluppata in collaborazione con la Exclusive Manufaktur della Casa di Zuffenhausen, presenta all’esterno finiture esclusive che sono destinate ad acquisire elevato valore collezionistico: dalla verniciatura realizzata su campione, il Gemini Metallic, variante di azzurro metallizzato ripresa dalla cartella colori di Porsche dell'Anno Modello 1975, ai cerchi da 20" Sport Classic verniciati in nero lucido il cui design richiama i cerchi Fuchs. Un altro dettaglio unico è il tricolore riportato su entrambi i lati del roll-bar caratteristico della Targa, perfettamente integrato nel design della vettura.

INTERNI
All'interno i sedili sono realizzati in pelle nera con inserto centrale in tessuto Pepita: finitura esclusiva non ottenibile su altri modelli. Un tessuto a piccoli quadri che riproduce quello delle prime 911 degli Anni 60. L'equipaggiamento interno in tutta pelle è completato da suggestive cuciture a contrasto in color Argento Rodio. La modanatura centrale del cruscotto in alluminio spazzolato e i listelli sottoporta in acciaio legato riportano il logo di questa edizione speciale. Impresso nel poggiagomito centrale, infine, c’è il logo della Porsche Exclusive Manufaktur, sigillo riservato esclusivamente alle serie limitate di Porsche. La concept della vettura è stato presentata a collezionisti e clienti italiani di serie speciali nel corso di tre cene a Milano, Roma e Venezia. Le consegne della 911 Targa 4S „30 Anni di Porsche Italia“, il cui prezzo è di 167.911 Euro Iva Inclusa, avveranno a partire dal mese di Settembre.

CARRERA CUP 2015 SU DMAX
La Carrera Cup Italia 2015 avrà una maggiore visibilità televisiva rispetto al passato: tutte le gare del monomarca tricolore riservato alla 911 GT3 Cup saranno trasmesse in diretta su DMAX, l’emittente di Discovery Italia che è visibile sul canale 52 del digitale terrestre e sulla piattaforma di Sky sul canale 136 e 137 (+1) e TivùSat sul canale 28. L’accordo è stato ufficializzato oggi: le telecronache saranno curate da Guido Schittone, voce storica della serie, e da Mauro Gentile, direttore PR/Presse office di Porsche Italia, che sarà il pit reporter con interventi dalla griglia di partenza e dalla corsia dei box.

STREAMING
Gli appassionati potranno anche seguire i sette appuntamenti del calendario streaming on line su www.carreracupitalia.it, il sito dedicato al Campionato dove sono scaricabili i regolamenti tecnici e sportivi. Aggiornamenti in diretta saranno previsti anche sul sito di Eurosport insieme a DMAX uno dei 14 canali del Gruppo Discovery, per garantire una copertura mediatica senza precedenti.

La nona edizione della Carrera Cup Italia, lo ricordiamo,  scatterà da Monza il 30 e 31 Maggio con due gare della durata di 28 minuti +1 giro. Rispetto allo scorso anno ci sarà un aumento nel numero degli iscritti con le 911 GT3 Cup e sono molti i giovani piloti che sperano di seguire le orme di Matteo Cairoli, campione 2014, passato in Mobil 1 Supercup dopo essere stata selezionato nell’International Scholarschip Programme di Porsche AG. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA