Fiat 600 Hybrid e Disney Italia insieme per l'uscita del film Inside Out 2

FIAT rinnova la sua partnership con Disney Italia, inaugurata con la realizzazione delle cinque uniche versioni a tema della Fiat Topolino in occasione del centenario Disney. Per questo nuovo progetto gli attori sono cambiati: da una parte la 600 Hybrid per FIAT e dall’altra il film d'animazione in imminente uscita "Inside Out 2" per Disney e Pixar.

La dichiarazione

Giuseppe Galassi, Managing Director di FIAT e Abarth Italia, ha così commentato: "Siamo entusiasti di rinnovare la nostra collaborazione con Disney Italia, dopo il successo delle Topolino one-off. Abbiamo scelto di sostenere ancora una volta la magia delle incredibili storie che Disney e Pixar hanno sempre offerto alle famiglie italiane, lo stesso pubblico dei nostri prodotti e, soprattutto, che condividono i nostri valori. Infatti, in perfetta sintonia con il tema di "Inside Out 2", FIAT abbraccia tutte le sfumature dell'animo umano con la sua iconica compatta, la 600 Hybrid. La vettura, che segna il ritorno di Fiat nel segmento B, grazie alle sue caratteristiche distintive, non solo accoglie i nuovi sentimenti introdotti nel film, ma li trasforma in un'esperienza di guida unica e positiva. Le nuove emozioni, come Ansia, Imbarazzo, Invidia e Noia, a bordo della Fiat 600 si possono tramutare in esperienze da vivere e apprezzare, grazie alle ricche dotazioni e funzionalità che la nuova Fiat 600 offre: l'ambiente cromatico avvolgente, la videocamera posteriore dedicata e i sedili massaggianti per il conducente. Questa scelta riflette l'impegno di FIAT nel creare un'esperienza di guida che rispecchi e valorizzi la complessità e la varietà delle emozioni umane, orientando i propri clienti verso la bellezza e la positività."

1/2

Nuove emozioni

L'iniziativa vuole mettere “dietro la telecamera” quelle emozioni che si provano quando si è dietro il volante e che spaziando dalle più piacevoli a quelle considerate negative. Emozioni che però si possono trasformare, grazie alla Fiat 600 Hybrid, in positive esperienze di viaggio prive di stress. Con il sequel di "Inside Out", Disney e Pixar introducono infatti nuovi stati d'animo: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto che vengono accolti e trasformati grazie alle innovazioni presenti nella vettura. Per alleviare l'ansia, ad esempio, viene in soccorso la cromoterapia degli interni: la Fiat 600 Hybrid è infatti la prima compatta a offrire la possibilità di guidare in un ambiente cromatico unico, con 64 diversi abbinamenti di colori selezionabili per la luce ambientale e l'illuminazione dell'ambiente radio. L'imbarazzo viene spesso provato durante le manovre di parcheggio più complesse, ma non sarà più un problema grazie ai sensori a 360° e alla videocamera posteriore che permette di effettuare le manovre con maggiore sicurezza. Inoltre, il sentimento di invidia scomparirà grazie ai sedili massaggianti del conducente, garantendo un'autentica esperienza all'italiana, mentre la noia sarà sconfitta dalle numerose funzionalità dell'infotainment che rendono anche i viaggi più lunghi meno stressanti.

Première romana

Proprio in occasione della première a Roma, lo scorso 17 giugno, la nuova 600 Hybrid ha sfilato per le vie della capitale ed è stata esposta per celebrare questa partnership tra FIAT e Disney Italia. L’evento rappresenta un'opportunità unica per le famiglie italiane, gli appassionati del marchio e per gli amanti del cinema di immergersi nella magia dell'animazione. La presenza della Fiat 600 Hybrid all'interno di questo contesto non solo sottolinea l'importanza della collaborazione tra i due universi, ma evidenzia anche come quest’auto sia in grado di diventare il manifesto stesso del film.

1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA