17 February 2015

WRC 2015 - Rally di Svezia, i passaggi più spettacolari

In un nuovo video , i momenti più spettacolari del Rally di Svezia,che ha visto la vittoria di Ogier all’ultimo respiro...

Wrc 2015 - rally di svezia, i passaggi più spettacolari

Dopo il successo al Monte Carlo, la Polo R WRC di Ogier/Ingrassia ha chiuso davanti a tutti anche il Rally di Svezia. e' stato nn finale emozionante, una gara decisa agli ultimi minuti. I due francesi hanno preceduto Neuville/Gilsoul su Hyundai e i compagni di team Mikkelsen/Fløene che avevano concluso la penultima speciale in testa alla classifica. I tre equipaggi si sono presentati al via degli ultimi 15,84 chilometri dei 308 previsti, racchiusi in soli 4,6 secondi.

Ogier, terzo, ha recuperato lo svantaggio sul belga della Hyundai e ha poi allungato agguantando il secondo gradino del podio. A quel punto Mikkelsen, ultimo a partire, avrebbe potuto conquistare la sua prima vittoria nel WRC. Ma a 5,37 km dal traguardo, un’uscita di strada ha provocato un ritardo fatale che gli ha fatto perdere la gara a beneficio di Ogier, finendo poi terzo.

 

Rally Sweden 2015- Onboard SS17 Robert Kubica

 

 

Il francese ha così ottenuto una vittoria molto importante per la Volkswagen, ma anche per la sua carriera: si tratta infatti del 26esimo successo nel Mondiale che gli permette di eguagliare quelli firmati da una leggenda del rally come lo spagnolo Carlos Sainz. Per la Volkswagen, questa è la 24esima affermazione (su 28 gare) dal 2013, anno del debutto nel WRC. Inoltre, è la terza vittoria in altrettanti Rally di Svezia disputati: Ogier nel 2013 e 2015, Latvala nel 2014.

 Dopo la seconda tappa del WRC 2015, Ogier conduce il Mondiale Piloti con 53 punti davanti al compagno di team Mikkelsen e a Neuville appaiati a 30. Latvala è quarto a 19. La Volkswagen è in testa al Mondiale Costruttori con 71 punti, 16 in più della Hyundai.

 

Nella Galley le foto più belle, qui i video:

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA