WRC 2015 - Rally di Svezia, i passaggi più spettacolari

17 febbraio 2015
  • Salva
  • Condividi
  • 1/42
    In un nuovo video , i momenti più spettacolari del Rally di Svezia,che ha visto la vittoria di Ogier all’ultimo respiro...

    Wrc 2015 - rally di svezia, i passaggi più spettacolari

    Loading the player...

    Dopo il successo al Monte Carlo, la Polo R WRC di Ogier/Ingrassia ha chiuso davanti a tutti anche il Rally di Svezia. e' stato nn finale emozionante, una gara decisa agli ultimi minuti. I due francesi hanno preceduto Neuville/Gilsoul su Hyundai e i compagni di team Mikkelsen/Fløene che avevano concluso la penultima speciale in testa alla classifica. I tre equipaggi si sono presentati al via degli ultimi 15,84 chilometri dei 308 previsti, racchiusi in soli 4,6 secondi.

    Ogier, terzo, ha recuperato lo svantaggio sul belga della Hyundai e ha poi allungato agguantando il secondo gradino del podio. A quel punto Mikkelsen, ultimo a partire, avrebbe potuto conquistare la sua prima vittoria nel WRC. Ma a 5,37 km dal traguardo, un’uscita di strada ha provocato un ritardo fatale che gli ha fatto perdere la gara a beneficio di Ogier, finendo poi terzo.

     

    Rally Sweden 2015- Onboard SS17 Robert Kubica

     

     

    Il francese ha così ottenuto una vittoria molto importante per la Volkswagen, ma anche per la sua carriera: si tratta infatti del 26esimo successo nel Mondiale che gli permette di eguagliare quelli firmati da una leggenda del rally come lo spagnolo Carlos Sainz. Per la Volkswagen, questa è la 24esima affermazione (su 28 gare) dal 2013, anno del debutto nel WRC. Inoltre, è la terza vittoria in altrettanti Rally di Svezia disputati: Ogier nel 2013 e 2015, Latvala nel 2014.

     Dopo la seconda tappa del WRC 2015, Ogier conduce il Mondiale Piloti con 53 punti davanti al compagno di team Mikkelsen e a Neuville appaiati a 30. Latvala è quarto a 19. La Volkswagen è in testa al Mondiale Costruttori con 71 punti, 16 in più della Hyundai.

     

    Nella Galley le foto più belle, qui i video:

     

     

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Loading the player...
    Loading the player...
    Loading the player...
    Loading the player...
    Sposta