09 October 2014

WRC 2014, Rally di Francia l' on board di Kubica

L’equipaggio Latvala/Anttila ha vinto il Rally di Francia assicurando alla Volkswagen la decima vittoria su 11 gare disputate. Vi proponiamo il video on board di Rober Kubica sulla sua Fiesta WRC...

Wrc 2014, rally di francia l' on board di kubica

La ricca stagione della Volkswagen nel WRC si è arricchita nel we scorso di un altro successo. L’equipaggio Latvala/Anttila ha infatti  vinto il Rally di Francia assicurando alla Volkswagen la decima vittoria su 11 gare disputate. Portando la Polo R WRC sul gradino più alto del podio, Latvala è diventato il primo finlandese capace di vincere un rally mondiale su asfalto negli ultimi 15 anni. Un’altra Polo R WRC, quella di Mikkelsen/Fløene, è salita sul secondo gradino del podio portando in dote alla Volkswagen la sesta doppietta stagionale. Il pilota norvegese si è classificato secondo in altre due gare in questa stagione, due volte è invece giunto terzo.

 

Per quanto riguarda Ogier e il copilota Ingrassia, hanno vissuto un amaro rally di casa. Un sensore difettoso e un errore hanno di fatto messo fuori gara il duo francese, attardato fin dalle prime battute di oltre 8 minuti. Giunti tredicesimi, hanno poi vinto la Power Stage recuperando tre punti preziosi e rimandando l’appuntamento con la vittoria del Titolo.

A due gare dal termine della stagione, Rally di Spagna e Rally di Gran Bretagna, il Titolo Piloti resta quindi da assegnare, con Ogier e Latvala che si sfideranno in un entusiasmante testa a testa al volante delle rispettive Polo R WRC. Al francese basterà conquistare un punto in più del compagno di team per assicurarsi la vittoria già in Spagna.

Sfortunata invece la Ford Fiesta WRC di Kubica che, autore di un ottima terza tappa, ha concluso il suo rally parcheggiando la vettura a bordo strada durante la Power Stage finale. 

On Board Kubica: 

 

SS15 FORÊT DE LA PETITE PIERRE - 12,33 km

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA