16 September 2016

ANTEPRIME: Volvo presenta la nuova V90 Cross Country

I modelli Cross Country Volvo costituiscono una quota sempre più importante del portafoglio della Casa automobilistica svedese. Per questo...

Anteprime: volvo presenta la nuova v90 cross country

Dall’introduzione della prima Cross Country, quasi 20 anni fa, Volvo Cars è diventata sinonimo della categoria di robuste vetture adatte a tutti i tipi di condizioni atmosferiche e di superficie stradale. I modelli Cross Country di Volvo Cars costituiscono una quota sempre più importante del portafoglio  della Casa automobilistica svedese .

Come la V90 è basata sull’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA) Volvo , la V90 Cross Country è stata sottoposta a rigorosi test finalizzati ad assicurare che possa superare senza problemi le condizioni estreme in cui si troverà a operare.

Dai centri di collaudo ubicati nel freddissimo nord della Svezia, dove le temperature si aggirano normalmente attorno ai -40° C, al caldo torrido del deserto dell’Arizona, dove Volvo Cars svolge i programmi di test a temperature molto elevate, la V90 Cross Country è stata costruita per durare nel tempo.

L’avvio della produzione è previsto in autunno presso lo stabilimento Volvo Cars di Torslanda, in Svezia. Sarà probabilmente equipaggiata con i motori T5 e T6 a benzina della berlina e le unità a gasolio D3, D4 e D5 con un delta di potenza compreso tra i 150 e 320 cv.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA