02 February 2016

Nuova Volkswagen Tiguan 2016, in Germania parte da 30.025 euro

Volkswagen apre gli ordini per la seconda generazione Tiguan. Nuove foto, video, schede tecniche e il listino prezzi in Germania che parte da 30.025 euro....(listino/schede tecniche/10 video)

Nuova volkswagen tiguan 2016, in germania parte da 30.025 euro

Quattro mesi fa Volkswagen svelò la world premiere della nuova Tiguan al Salone di Francoforte. A Detroit, invece è stata recentemente svelata la Tiguan GTE Active Concept (leggi qui) La Casa tedesca apre oggi gli ordini della seconda generazione e tre sono le versioni inzialmente disponibili con un prezzo di partenza di 30,025 euro. Poco dopo arriverà una nuova versione entry-level a un prezzo di 25,975 euro e saranno introdotte altre motorizzazioni. La nuova Tiguan sarà disponibile anche nell'esclusivo e sportivo allestimento R-Line a cui si aggiunge una versione offroad destinata all’impiego fuoristrada.

TRE MOTORI
Tre i motori inzialmente disponbili, parliamo del 2.0 TDI a gasolio da  110 kW / 150 cv con cambio manuale di serie, 2.0 TDI da 110 kW / 150 cv con cambio a doppia frizione DSG e della versione 4MOTION2 2.0 TSI da 132 kW / 180 cv abbinato di serie al cambio a doppia frizione DSG e trazione integrale 4MOTION. Proprio sulla variante 4x4 troviamo il nuovo "4MOTION Active Control"  che adatta in modo continuo ed automatico la trazione in base alle condizioni di marcia con programmi Onroad, Offroad, Snow e Offroad Individual. Il nuovo sistema 4Motion Active Control permette dunque uno sfruttamento più agevole della trazione integrale in tutte le specifiche condizioni di impiego ed è in grado di gestire un peso rimorchiabile davvero notevole (fino a 2.500 kg). Cinque i colori inizialmente disponibili: Pure White, Deep Black Pearl Effect, Tungsten Silver, Atlantic Blue e Ruby Red. La nuova Tiguan, lo ricordiamo, è il primo SUV del Gruppo Volkswagen costruito sulla base del pianale modulare trasversale MQB. La capacità del bagagliaio è stata ampliata e raggiunge ora i 615/1.655 litri (145 litri in più).

 

 

In allegato in alto il listino prezzi e il catalogo pdf in Germania. 

 

 

VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA