12 April 2014

Volkswagen Golf TGI BlueMotion, arriva la versione a metano

Sotto al cofano, il nuovo 1.4 TGI benzina/metano in grado di erogare 110 cavalli. Interessante il prezzo, ecco tutte le info

Volkswagen golf tgi bluemotion, arriva la versione a metano

Questa Golf è il primo modello alimentato a gas metano basato sulla strategia del pianale modulare trasversale MQB di Volkswagen. Parliamo della nuova Golf TGI BlueMotion - parente stretta della Audi A3 g-tron - modificata rispetto alle altre versioni nell'aerodinamica per migliorarne l'efficienza. La Golf TGI BlueMotion vanta infatti uno speciale spoiler sul lunotto posteriore, una calandra del radiatore con aperture più ridotte, prese d'aria dedicate e speciali protezioni sottoscocca.

La nuova arrivata si distingue inoltre per il terminale di scarico accorciato e per i cerchi/pneumatici non superiori ai 16", soluzione che contribuisce ulteriormente al contenimento dei consumi.sotto il cofano è alloggiato un innovativo motore 1.4 TGI benzina/metano in grado di erogare 110 cavalli che le consente di percorrere 1.370 km complessivi (420 km per la versione con cambio manuale a 6 rapporti in modalità di funzionamento a metano, e 940 km circa con alimentazione a benzina) con una spesa media di 3,5 euro per 100 km. Nella gallery potete vedere dove è posizionato il serbatoio del metano.

La nuova Golf TGI BlueMotion è disponibile in concessionaria con prezzi a partire da 18.500 euro. In allegato in alto il listino delle altre versioni Golf.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA