Volkswagen Golf TGI, il metano è tornato

È finalmente disponibile la versione a metano della nuova Golf. Dotata di un 1.4 turbo da 110 Cv, viene proposta anche in configurazione wagon. Prezzi da 23.050 euro.

23.700 euro per la Variant

1/11
C’era, o forse no. Figurava a listino, ma non era disponibile presso la rete vendita. Ora, finalmente, questa anomalia è stata sanata e la Volkswagen Golf TGI, vale a dire la versione a metano della rinnovata media tedesca, è acquistabile a partire da 23.050 euro nella classica configurazione a cinque porte, da 23.700 euro nella variante wagon. Cuore della berlina bifuel di Wolfsburg è un 1.4 TSI (turbo a iniezione diretta) da 110 Cv che consente di scattare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi, di toccare una velocità massima di 195 km/h e di consumare 3,6 kg di metano ogni 100 km. Analogamente alle altre Golf Serie VII restyling, può contare su interventi estetici di dettaglio rispetto al passato e limitati ai gruppi ottici, ora anche full LED, al paraurti anteriore, più prominente, e all’aspetto generale, reso più sportivo.

Bagagliaio più piccolo

L’alimentazione bifuel a metano implica una riduzione della capacità di carico della vettura che passa dai consueti 380/1.270 litri a 291/1.181 litri. In aggiunta, non è possibile optare per le sospensioni adattive a controllo elettronico. La Volkswagen Golf TGI è disponibile negli allestimenti Trendline, Business, Highline ed Executive, accomunati dalla trasmissione manuale a 6 rapporti di serie. L’opzione automatica a doppia frizione DSG a 7 marce costa 2.000 euro. Sin dalla versione base sono inclusi l’ABS, l’ESP e 7 air bag oltre al climatizzatore manuale, al display da 6,5 pollici, alla radio MP3, alla connettività Bluetooth e al monitoraggio della stanchezza del conducente. Il livello Highline (da 25.300 euro) prevede anche la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo, il clima automatico bizona e il sistema multimediale d’ultima generazione.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA