Volkswagen Golf R: nel 2020 con 400 CV

Con un powertrain mild-hybrid la più prestazionale delle Golf potrebbe toccare la vertiginosa quota dei 400 CV.
Non abbiamo ancora i dettagli definitivi della futura Volkswagen Golf, quella di ottava generazione, che già trapelano le prime indiscrezioni sulla variante più performante, stiamo parlando della futura Golf R.
1/3

Abbattuto il muro

Dotata della ormai consueta trazione integrale 4Motion e del ben noto cambio automatico DSG a doppia frizione e sette rapporti, la pepatissima Golf R dovrebbe avvalersi anche lei, come le altre Golf 8 “normali”, del nuovo powertrain ibrido cioè di un sistema mild-hybrid a 48 Volt che vede un piccolo motorino elettrico, collegato tramite cinghia, affiancare il già prestazionale motore 2.0 litri 4 cilindri TFSI turbo benzina. Una soluzione che permetterà non solo di raggiungere e scaricare a terra la vertiginosa potenza di 400 CV, si avete lette bene, ma anche di aiutare il motore termico nelle ripartenze e nelle fasi di minore efficienza così da contenere consumi ed emissioni finali a tutto vantaggio di portafoglio e ambiente.

Sempre più cazzuta

Pronta a debuttare nel 2020 cioè un anno più tardi rispetto alla classica Golf di ottava generazione, la nuova Golf “vitaminizzata” introdurrà paraurti maggiorati con generose prese d’aria, i soliti quattro terminali di scarico al posteriore, cerchi in lega fino a 20 pollici di diametro e maggiore fibra di carbonio tanto nel design quanto negli interni.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA