18 November 2016

Arriva la Volkswagen e-Golf, l’elettrica con 300 km di autonomia

Al Salone di Los Angeles, la casa tedesca ha portato la sua nuova Golf in versione elettrica con il 50% di percorrenza in più ed i comandi gestuali

Arriva la volkswagen e-golf, l’elettrica con 300 km di autonomia

La nuova Volkswagen e-Golf promette ben 300 km di autonomia: al Salone di Los Angeles, il Gruppo tedesco ha esposto anche la variante elettrica della Golf che, rispetto a prima, offre un 50% di percorrenza in più. Nella e-Golf 2017 viene impiegata una nuova batteria agli ioni di litio con capacità incrementata dai precedenti 24,2 kWh agli attuali 35,8 kWh. Quanto ai tempi di ricarica, per “rifornire” l’80% della batteria utilizzando un sistema rapido che eroga 40 kW è sufficiente un’ora. Prendendo energia da una wallbox da 7,2 kW si raggiunge il 100% della ricarica in meno di sei ore.

Il motore della golf elettrica

La potenza del nuovo motore elettrico della e-Golf è di 100 kW, +15 rispetto a prima, ed anche la coppia è cresciuta, da 270 a 290 Nm. Pur con prestazioni più elevate ed una batteria di maggiori dimensioni, il consumo è rimasto invariato, 12,7 kWh ogni 100 km. La velocità massima è cresciuta da 140 a 150 km/h mentre l’accelerazione sullo 0 – 100 km/h è di 9,6 secondi, contro i 10,4 di prima.

Come le nuove Volkswagen Golf con motorizzazione tradizionale, anche la Golf elettrica propone il sistema di infotainment con comandi gestuali, tramite il nuovo impianto Discover Pro con display touch da 9,2”. Inoltre, è dotata di App Connect che permette di integrare il proprio smartphone con gli strumenti di bordo, offrendo la possibilità di gestire alcune funzioni da remoto, come tempi e modi di ricarica o il condizionatore ausiliario.

Prezzo e arrivo della e-golf

Uscita sul mercato e listino prezzi della nuova Volkswagen e-Golf elettrica non sono ancora stati comunicati.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA