23 September 2014

Video, il MINI Challenge a Vallelunga

Si è chiusa a Vallelunga la terza stagione del MINI Challenge, la spettacolare serie che vede affrontarsi le MINI Cooper S in gare mai scontate...

Video, il mini challenge a vallelunga

Si è chiusa a Vallelunga la terza stagione del MINI Challenge, la spettacolare serie che vede affrontarsi le MINI Cooper S in gare mai scontate e piene di colpi di scena. Sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga è arrivata la vittoria di Ivan Tramontozzi che, sul suo circuito di casa, ha legittimato una stagione fantastica, regalando ulteriori punti al vincitore della serie 2014, Gianluca Calcagni, con il quale ha diviso la MINI Cooper S in tutti gli appuntamenti tranne Franciacorta. Scattato dalla quarta fila dopo il secondo posto in gara 1 di Calcagni, Tramontozzi ha dimostrato, ancora una volta, la grande supremazia dell'equipaggio de L'Automobile by Progetto E20, rimontando tutte le posizioni e vincendo con autorevolezza una fantastica gara, disputata all'imbrunire, sul circuito capitolino.

 

Seconda piazza nell'ultima gara dell’anno, per uno scatenato Nicola Crocioni che, dopo aver centrato la vittoria in gara 1 ha concluso in bellezza con la seconda posizione di gara 2. Per il perugino di MINI Milano by Promodrive anche un po’ di rammarico per aver gettato una manciata di punti durante la stagione che potevano tenerlo nella lotta per la vittoria finale. Sul gradino più basso del podio è salito Matteo Leone, autore di una bellissima gara che l'ha visto protagonista di accesi duelli con il greco Katsidis, in grandissimo spolvero al rientro nella serie dopo una apparizione nel 2012.

 

Weekend da dimenticare, invece, per Alessandro Sebasti Scalera, sfortunato protagonista proprio nel weekend di casa. Il romano ha dovuto alzare bandiera bianca in gara 2 dopo che, nei primi giri, aveva lottato per la testa della classifica come d'altronde aveva fatto per tutta la durata del campionato. Gara 2 da dimenticare anche per Luca Gori. Il grossetano è stato costretto al ritiro per un problema tecnico già nelle primissime fasi di gara.

 

 

 

 

 

Risultati gara 2: 1. Ivan Tramontozzi (L'Automobile by Progetto E20) in 28’36”364; 2. Nicola Crocioni (MINI Milano by Promodrive) a 3”031; 3. Matteo Leone (P.Auto by Progetto E20) a 15”890; 4. Stamatis Katsimis (Promodrive) a 16”311; 5. Giovanni Mancini (Leone Motorsport) a 36”091.

 

Classifica Finale MINI Challenge dopo 12 gare: 1. Gianluca Calcagni p. 208; 2. Nicola Crocioni p. 163; 3. Alessandro Sebasti Scalera p. 109; 4. Luca Gori p. 78; 5. Nicola Franzoso p. 50.

 

Risultati Gara 1 MINI Challenge:  1. Nicola Crocioni (MINI Milano by Promodrive) in 27’16”944; 2. Gianluca Calcagni (L’Automobile by Progetto E20) a 4”911; 3. Stamatis Katsimis (Promodrive) a 11”166; 4. Cristiano Coscarella (P. Auto Service by Progetto E20) a 11”522; 5. Alessandro Sebasti Scalera (F.lli Gori by F.C. Motorsport) a 13”042.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA