16 February 2015

Video, i test su neve e ghiaccio della Cayenne Turbo S

In 5 brevi filmati i test sul neve e ghiaccio della nuova Porsche Cayenne Turbo S bi-turbo da 570 CV....

Video, i test su neve e ghiaccio della cayenne turbo s

Al recente North American International Auto Show 2015 di Detroit, Porsche ha presentato  la nuova Cayenne Turbo S, il modello top di gamma della serie dei SUV sportivi. Il suo motore biturbo V8 da 4,8 litri, rielaborato, sviluppa ora 570 CV (419 kW) e una coppia di 800 Nm. Il  giro sulla Nordschleife del Nürburgring è stato concluso in 7:59,74 minuti, stabilendo un nuovo record per un SUV.

PRESTAZIONI
La risposta più veloce del propulsore biturbo è soprattutto merito dei turbocompressori integrali, ora alloggiati direttamente nei collettori di scarico. Un nuovo concetto che migliora anche la combustione. Il propulsore ad elevate prestazioni offre potenza e coppia più elevate rispetto al modello precedente, rispettivamente di 20 CV e di 50 Nm. La Cayenne Turbo S accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, 0,4 secondi più velocemente dei modelli precedenti, e raggiunge una velocità massima di 284 km/h.

L’impianto frenante in carboceramica Porsche Composite Ceramic Brake (PCCB), di serie, dispone di dischi freno anteriori con diametro di 420 mm e, per la prima volta, di pinze dei freni a 10 pistoncini, e di dischi freno posteriori con diametro di 370 mm e pinze dei freni a 4 pistoncini. Il sistema di stabilizzazione attiva del rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) riduce l’inclinazione laterale in curva già in fase iniziale. Il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) aumenta la dinamica di guida e la stabilità tramite azioni frenanti mirate sulla ruota posteriore destra o sinistra, ottimizzando nettamente la precisione in curva e in fase di sterzata.

TRAZIONE INTEGRALE
La trazione integrale attiva hang-on  con una 
frizione a lamelle a gestione elettronica comandata dalla centralina del Porsche Traction Management (PTM) assicura un asse posteriore costantemente in trazione e una ripartizione variabile della forza motrice all’asse anteriore. Alcuni dei vantaggi derivanti dall'interazione fra tutti i sistemi: dinamica di guida e trazione migliori nonché agilità elevata a qualsiasi velocità.

LOOK E PREZZO
L’equipaggiamento di serie della Cayenne Turbo S include, fra gli altri, cerchi da 21 pollici nel pronunciato design 911 Turbo con profili verniciati in colore nero, fari principali a LED incluso Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), interni completamente in pelle con stemma Porsche impresso su tutti i poggiatesta e modanature in carbonio nell'abitacolo. Per la prima volta nella Cayenne Turbo S sono disponibili gli interni in combinazione bicolor nero-crema. I bordi delle prese d’aria verniciati in colore nero lucido nel frontale, e le parti inferiori degli specchi retrovisori esterni nella stessa tonalità, lo spoiler sul tetto e le modanature dei passaruota nel colore della vettura conferiscono accenti di particolare effetto.

Come optional è disponibile un impianto di scarico sportivo in combinazione con un Sound Symposer regolabile, che trasferisce in modo ottimale nell’abitacolo il piacevole sound del motore V8. La Porsche Cayenne Turbo S, ordinabile da ora, arriverà in aprile ed è offerta a 172.752 Euro inclusa IVA e dotazione specifica.

 

VIDEO

 

STATICHE

 

HANDLING TEST

 

 

HANDLING CIRCLE TEST

 

 

SLALOM TRACK

 

 

 

TEST FRENATA E ACCELERAZIONE

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA