25 January 2017

Upgrade sulle sospensioni con i corsi Andreani Group

Dal 17 al 18 febbraio prossimi si terrà Advanced Suspension Technology, primo corso avanzato sulle tecniche di regolazione dei sistemi sospensivi tenuto dalla società di Pesaro.

Upgrade sulle sospensioni con i corsi andreani group

La corretta taratura delle sospensioni è un argomento piuttosto complesso; variazioni di pochi millimetri possono cambiare radicalmente il comportamento dell'auto e mettere in pericolo chi la guida. D'altro canto conoscendo a fondo la materia è possibile invece adeguare le caratteistiche della vettura a condizioni specifiche, siano esse le competizioni o semplicemente una maggior tenuta di strada. E proprio su questo argomento Andreani Group presenta i corsi Advanced Suspension Technology dedicati ai tecnici e preparatori del mondo auto che hanno già maturato una certa esperienza e vogliono approfondire gli argomenti legati alle sospensioni. Il corso si articola in due giornate; nella prima sono trattate le tematiche già oggetto del corso base, il Suspension Technology Training: come gli ammortizzatori influenzino il grip e il bilanciamento della vettura, i layout sospensivi, le masse sospese e non sospese, rollio e beccheggio, gli angoli caratteristici (Convergenza, Camber, Caster, King Pin), la tecnologia e il funzionamento degli ammortizzatori standard e di quelli TTX, le caratteristiche dell’olio, l’importanza della manutenzione e la regolazione degli ammortizzatori. Nella seconda giornata si passa ad argomenti più specifici e si analizzano le dinamiche della sospensione e dell’assetto della vettura per lavorare in modo approfondito su assetti, ammortizzatori e telemetria, toccando argomenti quali motion ratio, roll center, ackermann, recupero convergenza e recupero camber, roll e bump steer, dinamica del veicolo, centro di gravità, beccheggi e antifeatures, rollio e trasferimenti di carico e gli effetti che questi fattori hanno sulle gomme, l’importanza della rigidezza del telaio, il funzionamento degli ammortizzatori e gli effetti che le regolazioni hanno su di essi, esempi di analisi della telemetria.

Il primo il corso è in programma venerdì 17 e sabato 18 febbraio dalle 9,30 alle 18 al costo di 390,00 € Iva esclusa.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), telefono 0721/20921, info@andreanigroup.com, facebook.com/andreanigroup.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA