25 November 2013

Una Ferrari 458 Italia dedicata a Niki Lauda

Non correte in concessionaria, questo esemplare è unico e già ha un proprietario. Si rifà alla livrea che decorava la monoposto del pilota austriaco

Una ferrari 458 italia dedicata a niki lauda

Niki Lauda è uno dei piloti rimasti nel cuore dei ferraristi che ancora ricordano i due titoli Piloti e i tre Costruttori vinti dal pilota austriaco a bordo di una monoposto di Maranello. Era la 312T e la lettera nel nome indicava il cambio trasversale di cui era dotata per trasmettere alle ruote la potenza del V12 Ferrari.

 

Questa Ferrari 458 Italia è stata voluta così dal suo proprietario che l’ha fatta decorare ispirandosi alla livrea della 312T: rossa, con il tetto bianco e attraversato in senso longitudinale per tutta la lunghezza dal tricolore italiano. I cerchi sono dello stesso color oro della monoposto del Cavallino. Anche i sedili e il tunnel (potete vedere le foto nella gallery) ripropongono il tricolore e su cruscotto e volante riprendono i led e le leve caratteristiche delle F1.

 

Questa personalizzazione rientra nel programma “Tailor made” di Ferrari che consente ai proprietari di avere a disposizione un personal designer che aiuta nella scelta delle modifiche estetiche da fare all’auto. Il Tailor made mette infatti a disposizione del cliente un’ampia scelta di tessuti pregiati, colori, finiture originali e materiali tecnici per creare accostamenti unici ispirati alle Ferrari più famose della storia e al mondo delle competizioni, raccolti in tre collezioni – Classica, Scuderia e Inedita - appositamente create dal Centro Stile. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA