Toyota Yaris GR Sport: quando l’ibrido profuma di sport

Design accattivante, assetto pistaiolo e un powetrain ibrido da ben 101 CV sono le carte in tavola della nuova Yaris GR Sport.
1/3
Non siete riusciti ad accaparrarvi uno dei 400 esemplari della pepatissima Toyota Yaris GRMN? Non disperate perché, rinunciando a qualche cavalluccio, potreste accontentarvi della nuova Yaris GR Sport, la variante ibrida che strizza l’occhio alla sportività.

Meccanica puro sangue

La Gazoo Racing ha, infatti, nuovamente messo mano alla piccola Yaris, partendo questa volta dalla più ecologica variante ibrida, per realizzare una nuova versione sportiva ma amica dell’ambiente. Sotto pelle quindi troveremo un 4 cilindri da 1.5 litri abbinato a un motore elettrico a formare un powertrain ibrido in grado di erogare ben 101 CV di potenza massima. Un valore sicuramente non esagerato ma che ben si sposa con le numerose modifiche che sono state apportate al comparto sospensionistico per accrescere ulteriormente il divertimento e il piacere di guida. Allora benvenuti nuovi ammortizzatori sportivi dello specialista Sachs, barre stabilizzatrici piene in luogo di quelle vuote, un assetto ribassato di ben 1,1 cm, cerchi in lega da 17 pollici e pneumatici sportivi Bridgestone Potenza RE50.

Design accattivante

Passando all’estetica la nuova Yaris GR Sport non passerà di certo inosservata. Non solo la tinta bicolore della carrozzeria è un tributo alla livrea delle Gazoo Racing da corsa, ma i numerosi dettagli nero lucido come il tetto, il piccolo alettone posteriore, le portiere, le calotte degli specchietti, la griglia frontale, la finitura dei cerchi e le cornici dei fari fendinebbia non fanno che accentuare il look già molto sportiveggiante. Come se non bastasse si aggiungono il baffo rosso anteriore, i vetri posteriori bruniti, l’antenna a pinna di squalo e gli adesivi rossi nei paraurti. Passando agli interni, la nuova Toyota Yaris GR Sport sarà caratterizzata da sedili sportivi rivestiti in tessuto tecnico, , volante sportivo tre razze, consolle nera, particolari cromati, tappetini specifici, leva del cambio, bocchette e altoparlanti con effetto cromo. Desiderosi di comprarla? La nuova Yaris ibrida vitaminizzata sarà mostrata in anteprima al Salone dell'automobile di Parigi (2-14 ottobre).

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA