29 October 2015

Toyota svela a Tokyo 2015 la nuova Prius e tre concept radicali

Premiére giapponese per la nuova Prius 2016 e per il il crossover CH-R concept di prossima produzione. Celebra la premiére mondiale invece la Toyota S-FR concept, il prototipo delle Sports car Toyota, facili e divertenti da guidare.....

Toyota svela a tokyo 2015 la nuova prius e tre concept radicali

Premiére giapponese per la nuova Prius 2016 e per il il crossover CH-R concept di prossima produzione. Celebra la premiere mondiale invece la Toyota S-FR concept, il prototipo delle Sports Car Toyota, facili e divertenti da guidare. Misura appena 3.990 mm in lunghezza, 1.695 in larghezza e soli 1.320 mm in altezza; il passo è di 2.480 mm ed è una 2+2 con cambio manaule a sei marce.

Protagonista è anche l’idrogeno, con la premiere mondiale della Energy car Toyota FCV plus, in grado di trasformare questa risorsa in una sorgente di energia stabile, da utilizzare tra le mura domestiche.  A sorprendere i visitatori anche la KIKAI, in premiere mondiale, prototipo dalla forma innovativa e creativa, realizzato per enfatizzare il fascino di un’automobile ...artigianale.


Principali vetture in esposizione in breve: 


- Nuova Toyota Prius (premi ère giapponese)
- Toyota C-HR (première giapponese), concept del crossover ibrido compatto di prossima produzione;
- Toyota S-FR (première mondiale), una concept sportiva e leggera capace di offrire un’esperienza di guida coinvolgente e divertente;
- Toyota FCV Plus (première mondiale), una concept  a idrogeno;
- Toyota KIKAI (première mondiale), un concept studiato per ricordare al pubblico l' essenzialità delle automobili.

Sono inoltre esposti un test vehicle tuttora in fase di sviluppo in vista della partecipazione Toyota alla FIA World Rally Championship ed un Land Cruiser (con specifiche australiane) utilizzata per ilToyota Discovery Tour, un progetto dedicato ai dipendenti Toyota lanciato nel giugno 2015.

Toyota S-FR Nome Lunghezza Larghezza Altezza Passo Posti Toyota S-FR 3.990 mm 1.695 mm 1.320 mm 2.480 mm 4

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA