SOCIAL

CERCA

Protagonista assoluta della copertina del numero di Agosto è la nuova Porsche 718 Boxster equipaggiata con un potente quattro cilindri boxer turbo da 300 cavalli, capace di stabilire ulteriori record sul fronte delle prestazioni e...
E' in edicola il nostro nuovo numero!

Toyota, nasce la GT86 Academy

Dai corsi di pilotaggio in pista ai viaggi sulle strade che hanno fatto la storia dell’automobilismo, sempre al fianco di chi ...

Toyota, nasce la GT86 Academy

 

Nasce GT86 Academy, il club ufficiale di Toyota Motor Italia dedicato alla sportiva GT86 e a chi ha voglia di vivere la propria passione per l’automobile fino in fondo.

Grazie alla collaborazione con lo studio di consulenza Garage (specializzato nella formazione nel settore Automotive e composto da ingegneri, collaudatori, piloti e istruttori di pilotaggio), i possessori di GT86 potranno partecipare alle diverse attività offerte dal club; attività che vanno dalla formazione sul prodotto e la sua manutenzione ai corsi di guida teorici e di pilotaggio, dalla prenotazione di turni liberi in pista ai corsi di Drifting e di guida sul ghiaccio.

A ciò si aggiunge poi l’organizzazione di viaggi sulle strade e sulle piste che hanno fatto la storia dei motori, come il Nürburgring o il Col del Turini. La GT86 Academy sarà itinerante e presente quindi tanto al nord quanto al sud Italia, per dare la possibilità a tutti di partecipare alle diverse iniziative senza essere costretti ad affrontare lunghe trasferte. Anche alcuni dei più importanti autodromi europei ospiteranno specifiche iniziative.

La GT86 Academy è sì una scuola di pilotaggio ma, soprattutto, una struttura di servizi creata per la voglia di vivere la passione fino in fondo. Un club dedicato ai possessori della GT86 per valorizzare le prestazioni entusiasmanti e coinvolgenti della vettura, una sportiva di razza, leggera e reattiva, che come nessun’altra interpreta in chiave moderna il piacere della guida.

Basti pensare che la Toyota GT86, col suo baricentro basso e un motore boxer da 200CV che spinge fino a 7.400 giri,  è stata messa a punto sul circuito del Nürburgring, dove la strada e la pista si fondono nell’emozione della guida, una magia che la GT86 Academy ripropone all’appassionato con iniziative ludiche e didattiche al tempo stesso, per offrire il piacere della guida attraverso tutte le sfumature di colore che solo una comunità di appassionati può ideare e concepire.

 

Premiati con GT86 Academy

 

Toyota Motor Italia omaggerà tutti i nuovi clienti di GT86 di un corso di pilotaggio e della tessera di membro di appartenenza alla GT86 Academy. La tessera permetterà di accedere alle attività dell’associazione a prezzi scontati e di avere la priorità assoluta nella prenotazione delle attività suddette.  Verrà così esteso ai nuovi clienti di GT86 il successo dell’iniziativa presa in occasione del lancio della GT86 First Edition, quando i fortunati acquirenti della coupé in livrea rossa e nera hanno ricevuto in omaggio un corso di guida sportiva sul circuito di Vallelunga, con la presenza, tra gli istruttori, del pilota di F1 Jarno Trulli.

Il primo corso "Base Pista" e "Base Drift" si terrà il giorno 20 luglio 2013 presso l’Aeroporto Militare di Ghedi (Brescia), sede del 6° stormo dell’Aeronautica Militare.

 

 

Tutte le informazioni sul calendario delle attività e sulle modalità di accesso alla GT86 Academy sono disponibili sul sito www.gt86academy.com e sulla pagina Facebook GT86academy. 

Commenta con
Commenta con
AGGIORNA COMMENTI

Commenta la notizia