26 November 2012

Toyota GT86, 40 elaborazioni

In attesa della linea accessori TRD Performance per la GT86, vi mostriamo le 40 elaborazioni proposte al recente SEMA di Los Angeles. In un nuovo video qualche dritta per il drifting...

Pagina 1

In attesa che arrivi anche in Italia la linea accessori TRD Performance per la GT86, vi mostriamo  nella Gallery le 40 elaborazioni proposte al recente SEMA di Los Angeles sulla 

Scion FR-S, variante USA della GT86 . Nel video Scion Racing in basso qualche dritta per il drifting...

 

 

Fondata nel 1954, la TRD (Toyota Racing Development) è una società giapponese che progetta da oltre 50 anni componenti sportive per i veicoli Toyota. Con la GT86, le nuove componenti per la prima volta saranno disponibili in Europa. Gli accessori  TRD non sono raggruppati in pacchetti, ma disponibili singolarmente.

 

 

Toyota GT86 TRD 2012, guarda la Gallery
 

Componenti esterne ed aerodinamiche

Una serie di componenti aerodinamiche è disponibile nei colori bianco, nero o non verniciato, al fine di scegliere il colore preferito una volta acquistate le parti. Tra queste è opportuno ricordare lo spoiler anteriore, le minigonne laterali e due tipi di spoiler posteriori, uno per il bagagliaio e uno per la parte inferiore. Un diffusore posteriore in acciaio inossidabile permette di ottimizzare la portanza generata alle alte velocità, grazie a quattro alette che controllano il flusso dell’aria permette di migliorare la stabilità in rettilineo.

Un nuovo tappo metallico del bocchettone di rifornimento dispone di bulloni sportivi esagonali. È inoltre disponibile la scelta tra due cerchi in alluminio TRD da 18”. Studiati per l’utilizzo con il kit freno maggiorato, i cerchi in alluminio forgiato SF2 uniscono la riduzione del peso all’estrema rigidità, la riduzione delle masse non sospese migliora la manovrabilità del veicolo. I cerchi TF6 rappresentano invece un ulteriore sviluppo dello straordinario design dei cerchi TF4 a 10 razze.

 

Componenti per alte prestazioni

 

Il telaio della GT86 può essere allestito con un set di ammortizzatori regolabili e con un kit di molle sportive ribassate. Permettendo così di modificare sia l’altezza da terra del veicolo, che la forza ammortizzante frenante dell’ammortizzatore, attraverso 40 differenti regolazioni, per adattarsi a 360° a qualsiasi contesto di guida. In questo modo è possibile conservare la massima funzionalità del sistema in tutte le condizioni di guida. Collegato al kit sospensioni di TRD, un kit di barre stabilizzatrici anteriori e posteriori aiuta a ottimizzare il rollio del veicolo, mentre la barra duomi anteriore in fibra di carbonio garantisce la massima precisione delle sospensioni aumentando la rigidità di questa parte della vettura.

Le prestazioni del telaio possono essere ulteriormente migliorate grazie all’adozione di rinforzi in acciaio per collegare le componenti della sospensione posteriore, il braccio inferiore della sospensione anteriore, la scatola dello sterzo e il telaio, minimizzando il movimento della scocca per sfruttare al meglio il potenziale della sospensione. Una premiére per il settore, lo stabilizzatore delle portiere TRD garantisce un significativo miglioramento della rigidità torsionale della scocca, per la massima reattività dello sterzo e una migliore efficienza del sistema di sospensioni.

L’efficienza e l’efficacia dei freni possono essere migliorate grazie al kit freni maggiorati anteriori e posteriori. Il sistema utilizza dischi anteriori da 335 mm e posteriori da 345 mm e pinze monoblocco Brembo con 6 pompanti anteriori e 4 pompanti posteriori, per offrire una forza frenante lineare e potente. il kit maggiorato per i freni TRD include tubi freno di tipo aereonautico, disponibili anche separatamente per migliorare le prestazioni del sistema frenante della GT86.

Perfezionata grazie alla straordinaria esperienza motorsport di Toyota, la loro struttura in acciaio inossidabile aiuta a prevenire il deterioramento del liquido dei freni e la dilatazione dovuta al calore, ottenendo una frenata più diretta anche nelle condizioni di guida più estreme.

Sono disponibili anche nuovi filtri dell’aria e olio di tipo sportivo, oltre ad un nuovo tappo del radiatore in grado di aumentare la pressione di apertura della valvola. Quest’ultimo componente incrementa la pressione all’interno del radiatore, aumentando il punto di ebollizione per un maggiore controllo della temperatura ed una migliorare efficienza di raffreddamento.Un nuovo terminale di scarico sportivo, con quattro uscite in acciaio inossidabile è stato studiato appositamente per il diffusore e l’estrattore posteriore. Il sistema è stato messo a punto per esaltare il rumore proveniente dal motore ed enfatizzare le potenzialità sportive del veicolo e l’esperienza motorsport della TRD.

Lista accessori

 

Lista delle componenti TRD disponibili in Europa:
 
? Front Spoiler
? Side Skirt
? Rear Trunk Spoiler
? Rear Bumper Spoiler
? Muffler Garnish
? High Response Muffler
? Rear Diffuser
? Monoblock Brake Kit
? Direct Brake Line
? Rear Brake Pad
? Shock Absorber Set
? Coil Spring Set
? Stabiliser Set
? Front Strut Tower Bar
? Member Brace Set
? Door Stabiliser
? Radiator Cap
? Oil Filter Cap
? Sports Oil Filter
? Sports Air Filter
? Fuel Cap Cover
? Shift Knob (for MT & AT)
? TRD Badge
? Push Start Switch
? Alloy Wheel (18” forged / cast)
? Front License Plate Bracket
 
* Quanto riportato in questo testo, varia a seconda di ogni singolo mercato nazionale. Toyota Motor Italia
invierà una successiva comunicazione indicando tempi e modalità scelte per la commercializzazione,
dipendenti anche dalle omologazioni necessarie nel nostro paese.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA