24 December 2012

Tesla, la Model S è in vendita anche in europa

Le vendite in USA erano già iniziate a giugno, ora Tesla propone la Model S anche in europa. Sarà però disponibile solo con due dei tre moduli batteria previsti...

Tesla, la model s è in vendita anche in europa

Le vendite in USA erano già iniziate a giugno, ora Tesla propone la Model S anche in europa.  Sarà però disponibile in europa solo con due dei tre  moduli batteria previsti, da 60 e  85-kWh, mentre la variante da 40-kWh è destinata solo agli altri mercati . Il prezzo in Germania per la versione da  60-kW  parte da  € 71,400. La variante più potente e costosa arriva a  € 109,150, sono  ben 40.000 dollari in più rispetto al prezzo in USA.  George Blakenship, vice presidente Tesla, spiega che la differenza è dovuta al costo di trasporto dallla California, alle tasse più alte presenti in Europa e alle modifiche techniche apportate per rispettare le normative europee. 

La Model S Performance porta le prestazioni elettriche a un nuovo livello. Grazie alla batteria da 85 kWh e all'inverter di trazione ad alte prestazioni, la Model S Performance raggiunge i 100 km/h in 4,6 secondi. Mantenendo uno stile di guida costante, la Model S e la Model S Performance hanno la stessa efficienza, grazie alla nostra motorizzazione innovativa. La Model S Performance si riconosce dai dettagli esterni e dai particolari in Alcantara e fibra di carbonio dell'abitacolo.

Tutte le batterie utilizzano cellule agli ioni di litio, specifiche per il settore automobilistico, disposte ad ottimizzare la densità energetica, la gestione termica e la sicurezza. La Model S ha di serie tutto quello che serve per ricaricarla dalle più diffuse prese da 240  volt; si può usare il touchscreen per creare un programma di ricarica personalizzato, in modo da risparmiare utilizzando l'elettricità nelle fasce orarie al di fuori dei momenti di picco e più costosi.

 

Il telaio della Model S nasce da un progetto all'avanguardia che fa ampio uso dell'alluminio. I vantaggi in termini di riduzione del peso rendono l'alluminio una scelta naturale. Estrusioni, stampe, e fusioni sono stati  uniti per garantire rigidità e resistenza. Un struttura rigida e forte non solo protegge te e i tuoi passeggeri, ma contribuisce anche alla controllabilità generale dell'auto. Senza l'impedimento di un motore a combustione interna, il frontale della Model S è ottimizzato per la sicurezza dei passeggeri. Sul fondo della struttura corrono barre a doppio ottagono perfettamente dritte, progettate per assorbire l'energia dell'impatto in caso di incidente. Nelle aree più critiche è stato utilizzato acciaio ad alta resistenza, il  che migliora ulteriormente la sicurezza di chi si siede nell'abitacolo.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA