Tesla Autopilot: da agosto la nuova versione

La nona release incrementerà ulteriormente le capacità di guida autonoma delle vetture Tesla, accrescendo sicurezza e funzioni disponibili.
Il ceo di Tesla, Elon Musk, in uno dei suoi soliti tweet ha annunciato che da agosto su tutti i prodotti Tesla verrà pian piano rilasciata una nuova release del già famoso Autopilot dell’azienda americana. La versione 9 del già sofisticato sistema di guida assistita incrementerà ulteriormente le capacità di guida autonoma delle vetture Tesla, accrescendo tanto la sicurezza quanto le funzioni disponibili, così da raggiungere almeno sulla carta il Level 4 su una scala da 1 a 5.
Secondo l’azienda questa nuova versione sarà il salto di qualità definitivo perché se fino ad oggi il sistema si era occupato semplicemente di assistere il conducente nella guida, garantendone al massimo la sicurezza, dalla versione 9.0 il sistema punterà più a una guida autonoma vera e propria alzando ulteriormente l’asticella delle prestazioni. Le novità introdotte con l’aggiornamento non sono ancora state precisate ma Musk sembra già essere super entusiasta dell’aggiornamento nonostante nell’ultimo periodo il suo programma di assistenza alla guida non sempre abbia funzionato in modo corretto, creando anche incidenti mortali o situazioni poco chiare. Musk naturalmente difende a spada tratta il proprio Autopilot, dichiarando che con gli upgrade tutte le failure (malfunzionamenti) verranno sistemati.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA