Il Telepass europeo per le auto è realtà

Il servizio consentirà di pagare i pedaggi autostradali e i parcheggi cittadini anche al di fuori dei nostri confini nazionali.
Come già era avvenuto per i camion - che dallo scorso anno possono usufruire del Telepass italiano anche in Austria, Belgio, Francia, Polonia, Portogallo e Spagna - anche per le auto è stato finalmente raggiunto l'accordo tra le 4 società private, proprietarie delle rispettive reti autostradali, per la realizzazione di un Telepass europeo.
1/3

Una comodità unica

D'ora in avanti, infatti, si potrà tranquillamente varcare i caselli autostradali di Italia, Francia, Portogallo e Spagna con un unico Telepass senza mai doversi fermare per pagare l'autostrada. Il dispositivo italiano, che fino ad'oggi era stato usato all'interno dei confini nazionali per pagare pedaggi e posteggi, potrà d'ora in poi essere usato anche al di fuori dei nostri confini, sia per i pedaggi autostradali che per i parcheggi cittadini dei Paesi coinvolti come Parigi, Madrid e Barcellona.

Come attivarlo?

Se siete già clienti Telepass per fruire del Telepass europeo basterà aderire al contratto Telepass Family presso i Punto Blu per ottenere il nuovo dispositivo. Se, invece, non siete ancora clienti allora dovrete sottoscrivere un nuovo contratto Telepass Family e richiedere l'attivazione del nuovo servizio con relativo dispositivo funzionante anche al di fuori dell’Italia.

Quanto costa?

Oltre al normale canone italiano, il Telepass europeo avrà un costo di attivazione una tantum di 6 euro e un canone aggiuntivo di 2,40 euro al mese ma solo nei mesi in cui viene varcata la frontiera e viene naturalmente utilizzato il servizio in autostrade estere. L'importo del pedaggio, infine, verrà addebitato con le stesse modalità di quello italiano direttamente sul vostro conto corrente.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA