08 October 2015

Tecnica, il nuovo simulatore virtuale avanzato Volvo

Volvo Cars, dopo Ferrari e Porsche, è la prima azienda premium a comprare il il più avanzato simulatore al mondo (Vi-Grade) per sviluppare i propri futuri modelli. Il simulatore offre interessanti ambienti virtuali....(2 Video)

Tecnica, il nuovo simulatore virtuale avanzato volvo

Volvo Cars, dopo Ferrari e Porsche , è la prima azienda premium a comprare il il più avanzato simulatore al mondo (Vi-Grade) per sviluppare i propri futuri modelli . Il simulatore offre interessanti ambienti virtuali tra cui celebre Nürburgring in Germania, così come le piste di prova del proprio circuito privato di test in Svezia. Permette a Volvo Cars di velocizzare l'intero lavoro di sviluppo per studiare, ad esempio, la stabilità del veicolo alle alte velocità, il bilanciamento della vettura e il settaggio dell' assetto.  Il tutto per ottenere vetture più reattive e divertenti. 

"Stiamo facendo notevoli investimenti in persone, tecnologie e strutture, al fine di ridefinire l'esperienza di guida di Volvo. Il nostro obiettivo è quello di fornire il pieno controllo, la facilità e la reattività che il cliente cerca. Miglioreremo la guidabilità di tutta la gamma Volvo Cars ", ha detto il dottor Peter Mertens, Senior Vice President Ricerca & Sviluppo di Volvo Cars. "Abbiamo fatto alcuni investimenti importanti sia in termini di nostre strutture di R & S sia  nei componenti .


La nostra nuova architettura di prodotto scalabile (SPA), il nostro programma di powertrain modulari e gli ultimi componenti del telaio sono solo il punto di partenza. "La bellezza del nuovo simulatore è che ci offre l'opportunità di sperimentare fisicamente i modelli di calcolo e valutarli con collaudatori in carne ed ossa, reali,   piuttosto che  guardare i grafici e numeri in una sala riunioni," spiega Stefan Karlsson, Direttore Vehicle Dynamics a Volvo Car Group. "Questa è un'ulteriore dimostrazione del nostro impegno per un' esperienza di guida che sia  veramente progettata intorno al guidatore."

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA