16 July 2015

Volkswagen, ecco come la Golf del futuro parcheggerà e si ricaricherà autonomamente

La Golf del futuro non solo cercherà da sola il posteggio libero all'interno di un parcheggio ma, una volta conclusa la manovra in maniera del tutto autonoma, provvederà a ricaricarsi....

Volkswagen, ecco come la golf del futuro parcheggerà e si ricaricherà autonomamente

Volkswagen collabora a un progetto europeo di ricerca denominato 'V-Charge' (Valet Charge) che vede la compartecipazione di altre 6 aziende per lo sviluppo di nuove tecnologie per la mobilità del futuro. La Casa tedesca sta focalizzando tutte le sue energie su nuovi dispositivi per il parcheggio autonomo e per la ricarica veloce a induzione per vetture elettriche.

La Golf del futuro non solo cercherà da sola il posteggio libero all'interno di un parcheggio, ma una volta conclusa la manovra in maniera del tutto autonoma provvederà a ricaricarsi autonomamente tramite un sistema a induzione. Una volta conclusa la ricarica , la Golf lascierà la stazione, per lasciarla libera al prossimo possibile veicolo elettrico, e cercherà un posteggio tradizionale. 

Tutto ciò che il guidatore dovrà fare sarà di attivare la ricerca del parcheggio tramite il suo smartphone e decidere il tempo di ricarica; la vettura, da quel momento in poi, farà tutto da sola. Una mappa digitale in 3D contente tutte le informazioni necessarie per muoversi all'intero  del parcheggio coperto le sarà infatti  inviata automaticamente, il GPS non funzionerebbe,  e la Golf  si dirigerà da sola verso la colonnina di ricarica. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA