Suzuki, la nuova Vitara 2015

6 dicembre 2014
  • Salva
  • Condividi
  • 1/27
    Arriverà in concessionaria nel 2015 con due motorizzazioni, un 1.6 benzina e....

    Suzuki, la nuova vitara 2015

    Loading the player...

    Suzuki presenta la quarta generazione della Vitara, che verrà assemblata in Ungheria, a Magyar, nei primi mesi del 2015, per poi arrivare su tutti i mercati europei. Con 4,17 metri di lunghezza, 375 litri di bagagliaio, due motori 1.6 da 120 CV (benzina e turbodiesel) e la trazione, sia integrale che anteriore,  la nuova Vitara si inserisce nel segmento maggiormente in crescita negli ultimi anni, quello dei crossover compatti. Gli angoli di attacco e di uscita rispettivamente di 18,2° e 28.2° ,, abbinati a una distanza minima dal suolo di 185 millimetri con  pneumatici da 215/55 R17, permettono al conducente di affrontare senza troppe parrensioni strade innevate e sterrati.

    PERSONALIZZAZIONE
    Sin dall’inizio della fase progettuale, nuova Vitara è stata pensata per offrire un’ampia possibilità di personalizzazione, grazie a differenti scelte cromatiche ed una variegata disponibilità di accessori. Si può scegliere tra differenti colorazioni, comprese tre nuovissime cromie, e diverse combinazioni bicolor. Suzuki ha creato i nuovi colori e le inedite combinazioni bicolor per esaltare il design di nuova Vitara: Atlantis Turquoise Pearl Metallic (ZQN),Horizon Orange Metallic (ZQP) , Savannah Ivory Metallic (ZQQ) . Si  può enfatizzare le caratteristiche stradali di questa nuova Vitara scegliendo un pacchetto accessori esclusivo: il KIT Urban con  finiture cromate che aggiunge ulteriore esclusività a nuova Vitara. È composto da: cornici per i fari fendinebbia, modanature laterali e spoiler superiore posteriore.

     

    MOTORI
    Nuova Vitara sarà proposta nella motorizzazioni 1.6 benzina (M16) e 1.6 diesel (D16AA), entrambe da 120 cv.  Nella versione benzina, la riduzione degli attriti interni si combina ad un risparmio di peso del motore e dei relativi componenti, il tutto per ottenere le massime performance in termini di potenza, coppia e risparmio di carburante. Il motore diesel dispone di un nuovo sistema EGR e la sovralimentazione a geometria variabile con comando elettronico contribuiscono a coniugare prestazioni e rapida risposta dell’acceleratore, con basse emissioni e un risparmio di carburante superiore. I dati relativi alle prestazioni dei motori sono i seguenti:

     

    M16A

    D16A

    Potenza massima

    88kW/6.000 giri/min

    88kW/4.000 giri/min

    Coppia massima

    156Nm/4.400 giri/min

    320Nm/1.750 giri/min

     

    CAMBI
    Il motore a benzina da 1.6 litri è disponibile con cambio manuale a cinque velocità, mentre il propulsore diesel da 1.6 litri è equipaggiato con cambio a sei rapporti. Per il motore a benzina da 1.6 litri è disponibile una trasmissione automatica a sei velocità.L’ampia scelta di rapporti consente un controllo preciso dell’azione del cambio, così da migliorare la risposta alle basse velocità (ad esempio in fase di partenza o negli spostamenti a bassa andatura in salita) permettendo al motore di marciare a bassi regimi di rotazione. La scelta delle sei marce migliora inoltre le doti di accelerazione, il risparmio di carburante e la fluidità di marcia. La trasmissione automatica prevede anche la modalità manuale, che permette al guidatore di cambiare marcia tramite l’utilizzo dei paddles al volante. Una trasmissione automatica a doppia frizione per il motore diesel sarà disponibile pochi mesi dopo il lancio commerciale.

     

    INTEGRALE
    Il recente sistema 4WD ALLGRIP, che ha debuttato sul modello Suzuki S-CROSS  offre quattro modalità di guida selezionabili , che consentono di affrontare ogni terreno e situazione: su nuova Vitara il sistema ALLGRIP risulta ulteriormente affinato, guadagnando la funzione Feedforward una strategia predittiva che, in base al comportamento della vettura ed ai parametri di guida (acceleratore, sterzo, ..) stima la possibilità di slittamenti nel prosieguo delle guida. In questa circostanza il sistema ALLGRIP trasmette maggiore coppia alle ruote posteriori prima che si verifichi la perdita di aderenza. 

     

    In allegato in alto le specifiche tecniche preliminari.

     

    Dimensioni principali

    Lunghezza massima:                                  4.175mm

    Larghezza massima :                                  1.775mm

    Altezza massima:                                        1.610mm

    Interasse:                                                      2.500mm

    Passo:           Fronte                                    1.535mm

    Retro                                      1.505mm

    Altezza minima dal suolo:                              185mm

    Vano bagagli:                                                 375L (VDA)

    Misure pneumatici:                                      215/60R16 o 215/55R17 

     

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta