18 November 2016

Alfa Romeo Stelvio, arrivano le versioni Ti e Quadrifoglio

Al Salone di Los Angeles arriva il suv Alfa Romeo che si chiamerà Stelvio. Per il momento, annunciate due motorizzazioni benzina ma ci sarà anche il Diesel 2.2

Alfa romeo stelvio, arrivano le versioni ti e quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio si fa finalmente vedere. Al Salone di Los Angeles svelato il primo suv Alfa che inizialmente avrà due motorizzazioni a benzina e due varianti relative, Stelvio Ti e Stelvio Quadrifoglio. Successivamente, comunque, sarà adottato anche il 2.2 Diesel che già abbiamo visto e provato sulla Giulia.

 

A proposito di Giulia, Stelvio ricalca abbastanza fedelmente le linee della berlina, sia fuori che nell’abitacolo dove si notano alcuni elementi in comune. Per il momento, si possono scorrere le prime foto diffuse ma per la scheda tecnica completa dovremo ancora attendere qualche ora.

 

Le rivali della stelvio

Il suv Alfa Romeo si troverà a fronteggiare rivali come Audi Q3, Porsche Macan, Bmw X4 e Mercedes GLC, con una lunghezza che sfiora i 4,7 metri. Sulla versione Quadrifoglio che è rappresentata nelle prime foto, si notano cerchi da 21 pollici ed appendici aerodinamiche – come lo spoiler posteriore in carbonio – per gestire tutta la potenza erogata.

 

I motori a benzina dell'alfa stelvio

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, infatti, monta lo stesso V6 della Giulia più potente e qui eroga 505 CV, associato molto probabilmente al solo cambio automatico ZF a 8 rapporti. Altra variante a benzina sarà la Ti con un quattro cilindri turbo da 280 CV che per il mercato europeo dovrebbe arrivare anche nella versione da 200 CV. Confermata anche la trazione integrale Q4 che offre in condizioni normali di inviare tutta la coppia all’asse posteriore ma con la capacità di ripartire fino al 60% sulle ruote davanti in caso di slittamento.

 

Prezzi ed uscita sul mercato

Per il momento, data di uscita sul mercato, listino prezzi e la scheda tecnica completa non sono state diffuse, dovremo attendere ancora.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA