WRX STI Type RA: buon compleanno Subaru

17 aprile 2018
a cura di Redazione Automobilismo
WRX STI Type RA: buon compleanno Subaru
Due versioni "pepate" e speciali concorreranno ai festeggiamenti del Brand STI.

Le candeline da spegnere sono ben 30 e riguardano gli anni dalla nascita del Badge STI (Subaru Tecnica International), la divisione sportiva del Gruppo Subaru che si occupa delle vetture altoprestazionali della Casa delle Pleiadi. Per l'occasione il Brand giapponese si auto regalerà una versione speciale della sua sportiva integrale, stiamo parlando della nuova Subaru WRX STI Type RA.

Pizzico di vitalità in più

RA sta per "Record Attempt" e indicherà il modello speciale, prodotto in serie limitata a 500 esemplari, che scenderà in campo negli USA per festeggiare la ricorrenza del Brand giapponese. E se di versione speciale si tratta vorrà dire che qualcosa di speciale lo dovranno avere: si parte dai 314 CV e 393 Nm del 4 cilindri boxer di 2.457 cm3, si prosegue con le sospensioni sportive Bilstein STI e si termina con il tetto in carbonio.

WRX STI Type RA: buon compleanno Subaru

Drift al peperoncino

L'occasione sarà ghiotta per presentare anche una versione "vitaminizzata" dell'attuale Subaru BRZ. Nome in codice BRZ tS, la coupé a trazione posteriore guadagnerà sospensioni sportive, cerchi in lega da 18 pollici ed esclusivi profili aerodinamici ma sarà pure lei disponibile unicamente per il mercato americano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta