Subaru WRX STI Legendary: un’edizione limitata per l’addio

La serie speciale in tiratura limitata a soli 55 esemplari celebrerà la dipartita dell’attuale generazione.
La Casa giapponese per celebrare degnamente l’uscita di scena dell’attuale generazione di Subaru WRX STi ha ben pensato di realizzare per il solo mercato italiano una versione speciale in edizione limitata a soli 55 esemplari. Nome in codice Legendary Edition, l’edizione limitata si avvale di un allestimento speciale e di un ricco equipaggiamento, creato appositamente per l’attuale WRX STi, lanciata nel 2014. Il prezzo per l’Italia di ognuno di questi 55 esemplari sarà di 53.990 euro.
1/8

Magia dei rally

In attesa di poter vedere quindi la nuova generazione, prevista non prima del 2020, la Legendary Edition fa battere nuovamente il cuore di tutti gli appassionati dell’iconica Subaru dei rally grazie a un look davvero degno di nota. Al colore della carrozzeria in WR Blue Pearl si affiancano i cerchi in lega color oro da 19 pollici, le pinze dei freni Brembo di color argento, il kit aerodinamico maggiorato che include spoiler anteriori, posteriori e laterali e badge STi con il nome del modello.

Piccoli dettagli

A bordo fanno bella mostra di se i sedili sportivi Recaro, i tappetini e pomello del cambio STI, la targhetta con il numero progressivo dell'esemplare posizionata dietro la leva del cambio manuale, il volante sportivo in Alcantara e il pulsante rosso d’accensione. Sotto il cofano, invece, ritroviamo lo stesso motore utilizzato fino ad’esso cioè un turbo benzina da 2.5 litri in grado di erogare ben 300 CV. Invariato anche il cambio manuale a 6 rapporti e la trazione integrale con differenziale centrale a regolazione elettronica che consentono alla sportiva giapponese di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA