15 January 2014

Subaru WRX STI al Salone di Detroit 2014

Al top in termini di prestazioni ed emissioni grazie al nuovo motore 2.0 litri BOXER a iniezione diretta (DIT), la WRX, con carrozzeria e telaio completamente rivisti, offre....(Video dal Salone e nuovo trailer!)

Subaru wrx sti al salone di detroit 2014

Al top in termini di prestazioni ed emissioni grazie al nuovo motore 2.0 litri BOXER a iniezione diretta (DIT), la WRX, con carrozzeria e telaio completamente rivisti, è offerta sia con il cambio manuale standard a 6 marce, sia con il nuovo cambio automatico Sport Lineartronic, optional. Oltre a rendere più fluida la modalità di cambiata, lo Sport Lineartronic si può usare nella modalità manuale a 8 rapporti che ben risponde ad uno stile di guida sportivo permettendo ai conducenti di godere allo stesso tempo di un comportamento della vettura dinamico e veloce.

 

La WRX, dotata di sistema di trazione integrale permanente AWD (All Wheel drive) e costruita attorno al motore Boxer Subaru, è il simbolo delle performance sportive dell’AWD Subaru. Fin da quando il primo modello è apparso sulle strade, nel 1992, WRX si è guadagnata gli onori mondiali degli appassionati di auto sportive, in quanto rappresentava e rappresenta una berlina diversa dalle altre combinando alte performances sportive con la praticità di una 4 porte.

 

 

Il telaio e la carrozzeria della WRX sono stati ampiamente migliorati in modo che i conducenti possano avere maggiore controllo della velocità derivante dalla combinazione trazione
integrale Symmetrical AWD - motore Boxer.
 
• Lavorando a lungo per rendere più solide sia la carrozzeria che le sospensioni, ottimizzandone anche la geometria, si ottiene un veicolo che risponde velocemente alle richieste del guidatore e migliora le prestazioni in curva. Inoltre, sono stati implementati il Multi-mode Vehicle Dynamics Control (VDC) e l’Active Torque Vectoring per una guida più prevedibile e piacevole.
 
• Il lungo sviluppo dedicato alla taratura delle spospensioni ha portato come risultato, nonostante l’impostazione sportiva, una guida confortevole. 
 
• Per una migliore efficienza dei consumi e una maggiore sensibilità del conducente con lo sterzo, viene impiegato il servosterzo elettrico con supporti della scatola sterzo più rigidi.
 
 
Motore
La nuova WRX è dotata del nuovo motore 2.0 litri Boxer a iniezione diretta (DIT) per ottenere una maggiore potenza prestando la massima attenzione ai consumi e alle emissioni.
• Il motore Boxer a DIT ha ampiamente incrementato le proprie performance, superando l’attuale modello da 2.5 litri. Eroga una potenza max di 268 CV a 5,600 g/1’ e 350 Nm di coppia da 2.000 a 5.200 g/1’, pur mantenendo ridotte emissioni nocive. 
 
Trasmissione
 
Per la prima volta la trasmissione manuale è stata accoppiata al motore BOXER DIT. Inoltre, il nuovo cambio optional Sport Lineartronic permette una risposta notevolmente migliorata rispetto al Lineartronic - che equipaggia gli altri modelli della gamma - grazie all’utilizzo di una coppia più elevata che permette una guida più sportiva. Questo porta a una maggiore attenzione verso l’ambiente da parte dei conducenti pur mantenendo una guida entusiasmante e dinamica.
 
Struttura
Il carattere senza rivali di WRX è stato ulteriormente affinato migliorando la sua praticità come berlina a 4 porte.
 
• Il passo è stato aumentato di 25 mm (utilizzati per ampliare lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori).
 
• L’estremità inferiore del montante A è stato spostata di 200 mm verso la parte anteriore, rispetto al precedente modello, e gli specchietti laterali sono montati sulle porte anteriori.
In questo modo si è potuto adottare un quarto finestrino anteriore mantenendo il cruscotto e il bordo del finestrino più bassi. Tali cambiamenti permettono di avere migliore visibilità
e uno stile più elegante.
 
• L’apertura delle porte anteriori e posteriori è stata aumentata rendendo più semplici l’entrata e l’uscita dei passeggeri dall’auto.
 
 
 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA