02 April 2013

Subaru WRX Concept 2013

Svelata recentemente a New York la nuova WRX Concept ...

Subaru wrx concept 2013

 

Più che uno dei modelli che fanno parte da sempre della “squadra” Subaru, la WRX è giustamente considerata dagli appassionati la vettura simbolo del Costruttore giapponese. Ecco perché ogni novità in arrivo è vissuta con trepidante attenzione. Lo è anche la concept recentemente esposta al Salone di New York. L’ultima arrivata non tradisce la vocazione della vettura che sia pure concepita come un modello stradale si segnala per le spiccate caratteristiche “racing”.

 

Come la Concept di New York che è dotata di tetto realizzato in fibra di carbonio, di carreggiate allargate e, ovviamente, della meccanica boxer Turbo con trazione integrale, della quale però non sono stati ancora forniti dei dati tecnici dettagliati. Rispetto alla Impreza attualmente in vendita, la WRX Concept è più corta: misura, infatti, 4,52 metri, inoltre è più larga (1,89 metri) e più bassa (1,39), con un passo più lungo di 12 cm per un totale di 2,64 metri. Pur con un linguaggio estetico nuovo per una Subaru, anche la WRX Concept racchiude tutti gli elementi della tradizione, come la presa d'aria applicata sul cofano motore e nel paraurti anteriore, le soluzioni aerodinamiche, il motivo grafico esagonale della mascherina, il terminale di scarico con quattro uscite e la colorazione WR Blue Pearl III, evoluzione del classico blu di tutte le Subaru sportive, qui abbinato al Fluorescent Yellow utilizzato per pinze freno, i loghi e la finitura dello scarico. I cerchi di lega forgiati della BBS utilizzano pneumatici 245/40 ZR20 e fanno parte di un pacchetto dinamico progettato essenzialmente per la guida sportiva.

Per il momento non sono stati forniti ancora dei dettagli sull'abitacolo e, soprattutto, sul futuro produttivo della vettura che per la prima volta potrebbe quindi abbandonare l’attuale ruolo di versione sia pure di punta della "famiglia" delle Impreza per dare vita a un prodotto unico nel suo genere e per sportivi puri.

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA