Subaru Ascent, sette posti e un cuore nuovo

Cresce l’attesa per la nuova sport utility a 7 posti della Casa delle Pleiadi. Porterà al debutto un inedito motore boxer turbo e, molto probabilmente, sarà proposta anche in versione ibrida.

È la Subaru più grande di sempre

Subaru Ascent Concept
Los Angeles val bene… una sette posti! In occasione del Salone californiano, la Subaru presenterà un’inedita Suv di grandi dimensioni, caratterizzata da tre file di sedili e dal nome Ascent. Un’auto destinata principalmente al mercato americano e parzialmente svelata con un teaser che ne anticipa gli ingombri e le linee. Sarà la vettura più grande mai realizzata dalla Casa delle Pleiadi.

Piattaforma modulare

Subaru Ascent Concept
Non si tratta di una prima assoluta. O meglio, la Ascent è stata anticipata dall’omonima concept presentata in occasione del Salone di New York. Con la nuova Suv a sette posti, la Subaru torna a presidiare un segmento di mercato particolarmente caro agli automobilisti americani, abbandonato alcuni anni fa dopo l’uscita di scena della Tribeca. Il nuovo modello, caratterizzato da gruppi ottici affilati e da una massiccia calandra esagonale, nasce sulla base della piattaforma modulare Subaru Global Platform e porterà al debutto un inedito propulsore boxer – vale a dire a cilindri contrapposti – sovralimentato mediante turbocompressore.

Divanetto a tre posti

Subaru Ascent Concept
Contrariamente alla consuetudine, le prime due file di sedili della Ascent saranno caratterizzate da due sedute singole, cui si aggiungerà un divanetto in grado di ospitare tre persone. Quanto all’elettrificazione della gamma, un vero e propri must in questo frangente storico, sebbene la Casa nipponica non abbia lasciato trapelare nulla in merito, rumors insistenti parlano di una possibile ibridazione della Ascent. La tecnologia plug-in Subaru, del resto, è da tempo in fase di affinamento ed è in ogni caso attesa al debutto nel corso del 2018.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA