Le modifiche tecniche apportate innalzano la potenza a 650 cavalli e la coppia massima a ben 890 Nm. La Turbo PS9-650 scatta da 0-100 km/h...
Introduzione
In previsione dell’ormai imminente Motor Show di Essen (Nov 27 - Dic
12), SpeedART ha svelato la nuova Porsche Panamera Turbo PS9-650. Le modifiche
tecniche apportate innalzano la potenza a 650 cavalli e la coppia massima
a ben 890 Nm. La Turbo PS9-650 scatta da 0-100 km/h, promettono in
SpeedART,
in 3,5 secondi appena e supera i 320 km/h.
Design
Piuttosto marcati gli interventi SpeedART; nello specifico nuovi e più
avvolgenti paraurti sportivi, quello anteriore con prese d’aria maggiorate,
estrattore e spoiler posteriori, doppi terminali di scarico cromati, minigonne
laterali e generosi cerchi in lega 'LSC FORGED' a cinque doppie razze da
22 pollici.
Il V8 bi-turbo
Il V8 da 4.806 cc della Turbo è stato oggetto di alcune modifiche:
turbine e intercooler sono stati maggiorati, il filtro aria e lo
scarico sportivo sono nuovi, così come la centralina del motore, che è
stata riprogrammata. La potenza del V8 da 4,8 litri, passa così da 500
a ben 650 cavalli e la PS9-650 scatta da 0-100 km/ in 3,5 secondi appena,
contro i 4,2 sec della versione di serie e la velocità massima passa da
303 a 320 km/h. Opportunamente rivisto anche l’assetto, ribassato di 25
mm. Per chi è in cerca di elaborazioni meno estreme SpeedART offre comunque
altri tre step intermedi di potenza: 520-550 e 600 cavalli.
Interni
All’interno troviamo un nuovo volante a tre razze con bilancieri, a scelta,
in alluminio, legno o fibra di carbonio, un inedito fondo rosso per
la strumentazione, nuovi rivestimenti in pelle per sedili e pannelli porta
e tappetini SpeedART.