Skoda Fabia, festeggia i successi nel Mondiale rally

L’edizione limitata della compatta ceca celebra le vittorie nel WRC2 adottando un 1.4 TSI da 125 Cv abbinato alla trasmissione Dsg a 7 marce. Look specifico.

Da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi

La Skoda celebra i successi nel Mondiale rally con una versione speciale della Fabia, attesa sul mercato a febbraio 2018. Una vettura dotata di un quattro cilindri 1.4 TSI, vale a dire turbo benzina, da 125 Cv. Un motore che si colloca al vertice della gamma portando in dote uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi e una velocità massima di 203 km/h.

Assetto sportivo

Nel 2017, la Skoda Fabia R5 ha conquistato i titoli marche e piloti, con lo svedese Pontus Tideman, nel WRC2, vale a dire la massima serie del rallysmo subito dopo il WRC. Un en plein che meritava di essere festeggiato con una vettura a tiratura limitata (1.300 esemplari). L’inedita Fabia 1.4 TSI da 125 Cv, caratterizzata dalla trasmissione a doppia frizione Dsg a 7 rapporti e dall’assetto ribassato, si basa sulla versione Monte Carlo con il tetto nero a contrasto ed è immediatamente riconoscibile per i cerchi in lega Savio da 17 pollici di colore verde brillante – tipici del team Skoda Motorsport – le sospensioni dalla taratura hard, il volante dedicato e i sedili esclusivi. Immancabili i badge celebrativi con la scritta “WRC2 2017 Champion”.
Skoda Fabia R5

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA