Skoda Fabia: a Ginevra il restyling

Alla kermesse svizzera la Casa ceca svelerà il nuovo look della sua piccola cinque porte.
Al prossimo Salone di Ginevra (6-18 marzo 2018) Skoda svelerà al grande pubblico il restyling dell'attuale Fabia. A ben quattro anni dalla sua presentazione l'utilitaria boema iniziava a sentire la necessità di un aggiornamento, sopratutto di stile, che la facesse sembrare molto più giovane e simile alle sorelle Kodiaq e Karoq.

La piattaforma non cambia

Questo aggiornamento estetico prolungherà la vita della compatta 5 porte senza però apportare cambiamenti eclatanti. Basata, infatti, sulla vecchia piattaforma PQ25, si dovrà aspettare la prossima generazione per vedere la nuova piattaforma MQB A0 installata anche sotto la pelle della nuova Skoda Fabia, esattamente come già avviene per le cugine Seat Ibiza e Volkswagen Polo.

L'estetica sa di fresco

Dal punto di vista puramente stilistico la nuova Skoda Fabia 2018 inserirà inedite luci a Led nei fari anteriori e posteriori e beneficerà di un moderno frontale rivisitato sopratutto nella calandra e nella griglia. Rimarranno, invece, invariate il resto delle linee laterali e della coda, almeno per quanto c'è dato sapere fino ad ora. Anche negli interni assisteremo a qualche piccola modifica (sistema di infotainment con schermo touch) così da rendere la piccola di Casa Skoda un pò più in linea con l'attuale corso stilistico della Casa boema e più attraente per un pubblico giovanile.

Meccanica quasi invariata

Basandosi ancora sulla vecchia piattaforma non dovrebbero esserci particolari novità dal punto di vista tecnico ma nulla di certo ci è ancora stato detto quindi mai dire mai. Per ora possiamo solo ipotizzare che all'atto pratico dovrebbero resistere in gamma il 1.0 litri benzina sia aspirato che turbo e il 1.4 litri TDI. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe però esserci aria di novità con l'arrivo della nuova unità da 1.6 litri TDi.
1/6

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA