26 April 2013

Skoda, a Shanghai la nuova Superb

L’ammiraglia ŠKODA, sottoposta a un facelift, esibisce un design pulito ed essenziale....

Skoda, a shanghai la nuova superb

 

La nuova Superb è stata svelata, in anteprima mondiale, nel corso della Volkswagen Group Night, evento che si è tenuto alla vigilia dell’apertura del Salone. Le luci dello stand saranno invece puntate sulla Rapid Xin Rui, variante della berlina compatta ceca destinata ai Clienti cinesi.

L’ammiraglia ŠKODA, sottoposta a un ampio facelift, esibisce un design pulito ed essenziale - in linea con il nuovo linguaggio stilistico del Marchio - interni riprogettati, nuove tecnologie e motorizzazioni ancora più efficienti. “La Superb offre caratteristiche che vanno oltre gli standard del segmento medio: spazio in abbondanza, comfort elevato, sicurezza al top e un ottimo rapporto qualità/prezzo” afferma Winfried Vahland, Presidente della ŠKODA.

Al Salone di Shanghai ha esordito anche la Rapid Xin Rui, una variante della berlina compatta ceca adattata alle esigenze della Clientela locale. Sul fronte del design, le modifiche principali riguardano un maggior utilizzo di inserti cromati. I Clienti cinesi avranno la possibilità di scegliere tra nove differenti versioni di equipaggiamento e due motorizzazioni, entrambe benzina: 1.4 MPI 90 CV (66 kW) e 1.6 MPI 110 CV (81 kW).

“La Rapid è un modello fondamentale per la crescita della ŠKODA nei prossimi anni, e la Cina rappresenta uno dei mercati-chiave. Come obiettivo abbiamo il rafforzamento della nostra posizione in questo Paese, grazie alla Rapid e ad altre novità” spiega Vahland. “La vettura ha tutte le carte in regola per diventare un modello di successo in Cina: offre spazio in abbondanza, un design piacevole, elevata funzionalità, un pacchetto di sicurezza completo e motorizzazioni parsimoniose”.

La Rapid Xin Rui sarà commercializzata dalla fine di aprile e andrà ad ampliare la gamma ŠKODA, che attualmente comprende Fabia, Octavia e Superb. Le novità della Casa ceca per il mercato cinese non finiscono qui: nei prossimi mesi verrà infatti lanciata la Yeti; successivamente sarà la volta della Superb Wagon – un debutto assoluto per una station wagon ŠKODA - e della nuova Octavia, la cui commercializzazione è prevista per il 2014.

L’ampia presenza della ŠKODA al Salone di Shanghai sottolinea le ambizioni di crescita del Marchio in quello che, in questo momento, rappresenta il suo mercato principale.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA