20 October 2004

Sicurezza, i side-bag Mercedes

Sicurezza, i side-bag Mercedes

Sicurezza, i side-bag mercedes


Continua inarrestabile la ricerca della sicurezza, anche attraverso la razionalizzazione dei componenti: Mercedes sulla nuova Classe A monta, di serie, un nuovo air bag laterale che protegge anche la testa dei passeggeri anteriori. Lo stesso dispositivo è optional per i posti dietro (402 euro), così come vanno pagati a parte i window bag (270 euro).

I side bag testa-torace sono posti nello schienale del sedile anteriore, a differenza dei precedenti che erano alloggiati nella portiera e proteggevano solo il torace. Con il nuovo sistema, in caso di assenza di window bag, la testa è comunque protetta, mentre se ci sono la sicurezza è raddoppiata.

Inoltre, grazie alla struttura a sandwich della Classe A i passeggeri sono seduti circa 20 centimetri più in alto rispetto agli occupanti di un’automobile tradizionale della stessa classe, riducendo ulteriormente i potenziali danni derivanti da un impatto laterale. In caso di frontale, invece, il motore è progettato per scivolare sotto al pianale, evitando di penetrare nell’ abitacolo.
Continua inarrestabile la ricerca della sicurezza, anche attraverso la razionalizzazione dei componenti: Mercedes sulla nuova Classe A monta, di serie, un nuovo air bag laterale che protegge anche la testa dei passeggeri anteriori. Lo stesso dispositivo è optional per i posti dietro (402 euro), così come vanno pagati a parte i window bag (270 euro).




I side bag testa-torace sono posti nello schienale del sedile anteriore, a differenza dei precedenti che erano alloggiati nella portiera e proteggevano solo il torace. Con il nuovo sistema, in caso di assenza di window bag, la testa è comunque protetta, mentre se ci sono la sicurezza è raddoppiata.

Inoltre, grazie alla struttura a sandwich della Classe A i passeggeri sono seduti circa 20 centimetri più in alto rispetto agli occupanti di un’automobile tradizionale della stessa classe, riducendo ulteriormente i potenziali danni derivanti da un impatto laterale. In caso di frontale, invece, il motore è progettato per scivolare sotto al pianale, evitando di penetrare nell’abitacolo.




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