MODELLO E VERSIONE PREZZO (chiavi in mano) Cilindrata Numero cilindri Trazione Potenza Cv (kW) Coppia (kgm-Nm) CO2 (g/km) MODELLO E VERSIONE PREZZO (chiavi in mano) Cilindrata Numero cilindri Trazione Potenza Cv (kW) Coppia (kgm-Nm) Velocità max. (km/h) CO2 (g/km) AUTOMOBILISMO.IT | DICEMBRE 2023 28 LISTINO DEL NUOVO Accel. 0-100 (sec.) Cons. misto (l/100 km) Velocità max. (km/h) Accel. 0-100 (sec.) Cons. misto (l/100 km) JUKE Lungh. 421 - Largh. 180 - Alt. 160 - Bagagliaio (422-1305) 23.350 JUKE 1.0 DIG-T 114cv 999/3/A 114(84) 20.4(200) 180 10.7 4.9 112 26.350 JUKE 1.0 DIG-T 114cv DCT 999/3/A 114(84) 20.4(200) 180 11.8 4.8 110 30.300 JUKE 1.6 HEV 1598/4/- 94 (69) 15.1 (148) - - 5.2 118 QASHQAI Lungh. 442 - Largh. 185 - Alt. 162 - Bagagliaio (504-1593) 28.130 QASHQAI Mild Hybrid 140cv 1332/4/A 190(140) 24.5(240) 193 10.2 6.3 143 41.130 QASHQAI Mild Hybrid 158cv 1332/4/A 158(116) 26.5(260) 206 9.5 6.5 146 34.770 QASHQAI Mild Hybrid 158cv Xtronic 1332/-/A 158 (116) 27.5 (270) 199 9.2 6.3 142 39.730 QASHQAI Mild Hybrid 158cv Xtronic 4WD 1332/4/I 158(116) 27.5(270) 198 9.9 6.9 155 37.320 QASHQAIe-POWER 1498/3/A 158(116) 25.5(250) 170 7.9 5.3 119 X-TRAIL Lungh. 468 - Largh. 184 - Alt. 173 - Bagagliaio (575-1396) 38.080 X-TRAIL e-POWER 2WD 1497/3/A 158(116) 25.5(250) 170 8 5.8 131 42.600 X-TRAIL e-POWER e-4ORCE 4WD 1497/3/I 158(116) 25.5(250) 180 7 6.4 144 43.500 X-TRAIL e-POWER e-4ORCE 4WD 7 posti 1497/3/I 158(116) 25.5(250) 180 7.2 6.5 147 NISSAN JUKE NISSAN QASHQAI LEAF Lungh. 449 - Largh. 179 - Alt. 153 - Bagagliaio (435-) 34.150 LEAF 40 kWh -/-/A 150 (110) 32.6 (320) 114 7.9 - - 41.900 LEAFe+ -/-/- 218 (160) 32.6 (320) 157 6.9 - - ARIYA Lungh. 460 - Largh. 185 - Alt. 166 - Bagagliaio (468-) 50.850 ARIYA 63 kWh -/-/A 218 (160) 30.6 (300) 160 7.5 - - 57.350 ARIYA 87 kWh -/-/A 242 (178) 30.6 (300) 160 7.6 - - 65.350 ARIYA 87 kWh 4WD -/-/I - A 306(225) 61.2(600) 200 5.7 - - 68.300 ARIYA e-4ORCE 87 kWh -/-/I - A 306(225) 61.2(600) 200 5.7 - - OPEL Numero verde 800 - 83.60.63 www.opel.it CORSA Lungh. 406 - Largh. 176 - Alt. 143 - Bagagliaio (309-) 18.650 CORSA 1.2 75cv 1199/3/A 75 (55) 12.0 (118) 174 13.2 4.1 117 20.950 CORSA 1.2 100cv 1199/3/A 101 (74) 20.9 (205) 188 9.9 4.2 115 22.550 CORSA 1.2 100cv AT8 1199/3/A 101(74) 20.9(205) 188 10.8 4.3 99 24.750 CORSA 1.2 130cv AT8 1199/3/A 131(96) 23.4(230) 208 8.7 4.5 130 22.050 CORSA 1.5 100cv 1499/4/A 102(75) 25.5(250) 188 10.2 4.1 106 NISSAN ARIYA OPEL CORSA NISSAN JUKE HYBRID SALTO DI QUALITÀ La gamma di Nissan Juke propone un’interessante versione full hybrid 1.6 HEV equipaggiata con un powertrain costituito da un quattro cilindri 1.6 a benzina aspirato a ciclo Atkinson da 94 Cv e 148 Nm accoppiato a un propulsore elettrico da 49 Cv e 205 Nm con batteria da 1,2 kWh. La potenza massima complessiva è di 143 cavalli. All’unità elettrica principale, sviluppata da Nissan, sono affidati sia lo spunto da fermo sia la propulsione a bassa velocità, mentre una seconda unità elettrica da 15 kW avvia il motore 1.6 a benzina e lo porta all’esatto regime di rotazione necessario per innestare la seconda marcia (la prima è riservata all’elettrico): la trasmissione robotizzata MultiMode ha infatti la particolarità di disporre di due rapporti per l’unità motrice elettrica (l’unica attiva nelle fasi di partenza) e di quattro per il propulsore a benzina. In fase di decelerazione, il motore elettrico principale si trasforma in un generatore e anche la seconda unità può fornire corrente quando viene trascinata dal benzina. L'energia così generata viene inviata a una batteria agli ioni di litio: in questo modo, è possibile ottenere le modalità di funzionamento in parallelo (sia l'1.6 sia l’elettrico muovono le ruote), in serie (il benzina aziona il generatore secondario e l’energia così ricavata alimenta il motore elettrico principale che muove l’auto) e serie/parallelo (ai carichi parziali, il benzina trascina anche il generatore). Tutto ciò, secondo quanto dichiarato dalla Casa giapponese, consente di viaggiare in città per l’80% in modalità elettrica. Nissan Juke HEV è equipaggiata con il sistema “e-Pedal”, attivabile premendo un tasto dedicato: sollevando il piede dall’acceleratore viene applicata una forza frenante moderata (fino a 0,15 g), che rallenta la vettura fino a circa 5 km/h; si tratta di un dispositivo che massimizza la frenata rigenerativa riducendo l’utilizzo del pedale del freno. Nuova, a bordo, la strumentazione digitale, specifica di Juke Hybrid, che consente di visualizzare le grafiche dedicate eco/power/charge utili per migliorare il proprio stile di guida.
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