Automobilismo

MODELLO E VERSIONE PREZZO (chiavi in mano) Cilindrata Numero cilindri Trazione Potenza Cv (kW) Coppia (kgm-Nm) CO2 (g/km) MODELLO E VERSIONE PREZZO (chiavi in mano) Cilindrata Numero cilindri Trazione Potenza Cv (kW) Coppia (kgm-Nm) Velocità max. (km/h) CO2 (g/km) AUTOMOBILISMO.IT | SETTEMBRE 2023 28 LISTINO DEL NUOVO Accel. 0-100 (sec.) Cons. misto (l/100 km) Velocità max. (km/h) Accel. 0-100 (sec.) Cons. misto (l/100 km) JUKE Lungh. 421 - Largh. 180 - Alt. 160 - Bagagliaio (422-1305) 23.350 JUKE 1.0 DIG-T 114cv 999/3/A 114(84) 20.4(200) 180 10.7 4.9 112 26.350 JUKE 1.0 DIG-T 114cv DCT 999/3/A 114(84) 20.4(200) 180 11.8 4.8 110 30.300 JUKE 1.6 HEV 1598/4/- 94 (69) 15.1 (148) - - 5.2 118 QASHQAI Lungh. 442 - Largh. 185 - Alt. 162 - Bagagliaio (504-1593) 28.130 QASHQAI Mild Hybrid 140cv 1332/4/A 190(140) 24.5(240) 193 10.2 6.3 143 41.130 QASHQAI Mild Hybrid 158cv 1332/4/A 158(116) 26.5(260) 206 9.5 6.5 146 34.770 QASHQAI Mild Hybrid 158cv Xtronic 1332/-/A 158 (116) 27.5 (270) 199 9.2 6.3 142 39.730 QASHQAI Mild Hybrid 158cv Xtronic 4WD 1332/4/I 158(116) 27.5(270) 198 9.9 6.9 155 37.320 QASHQAIe-POWER 1498/3/A 158(116) 25.5(250) 170 7.9 5.3 119 X-TRAIL Lungh. 468 - Largh. 184 - Alt. 173 - Bagagliaio (575-1396) 38.080 X-TRAIL e-POWER 2WD 1497/3/A 158(116) 25.5(250) 170 8 5.8 131 42.600 X-TRAIL e-POWER e-4ORCE 4WD 1497/3/I 158(116) 25.5(250) 180 7 6.4 144 43.500 X-TRAIL e-POWER e-4ORCE 4WD 7 posti 1497/3/I 158(116) 25.5(250) 180 7.2 6.5 147 NISSAN JUKE NISSAN QASHQAI LEAF Lungh. 449 - Largh. 179 - Alt. 153 - Bagagliaio (435-) 34.150 LEAF 40 kWh -/-/A 150 (110) 32.6 (320) 114 7.9 - - 41.900 LEAFe+ -/-/- 218 (160) 32.6 (320) 157 6.9 - - ARIYA Lungh. 460 - Largh. 185 - Alt. 166 - Bagagliaio (468-) 50.850 ARIYA 63 kWh -/-/A 218 (160) 30.6 (300) 160 7.5 - - 57.350 ARIYA 87 kWh -/-/A 242 (178) 30.6 (300) 160 7.6 - - 65.350 ARIYA 87 kWh 4WD -/-/I - A 306(225) 61.2(600) 200 5.7 - - 68.300 ARIYA e-4ORCE 87 kWh -/-/I - A 306(225) 61.2(600) 200 5.7 - - OPEL Numero verde 800 - 83.60.63 www.opel.it CORSA Lungh. 406 - Largh. 176 - Alt. 143 - Bagagliaio (309-) 18.650 CORSA 1.2 75cv 1199/3/A 75 (55) 12.0 (118) 174 13.2 4.1 117 20.950 CORSA 1.2 100cv 1199/3/A 101 (74) 20.9 (205) 188 9.9 4.2 115 22.550 CORSA 1.2 100cv AT8 1199/3/A 101(74) 20.9(205) 188 10.8 4.3 99 24.750 CORSA 1.2 130cv AT8 1199/3/A 131(96) 23.4(230) 208 8.7 4.5 130 22.050 CORSA 1.5 100cv 1499/4/A 102(75) 25.5(250) 188 10.2 4.1 106 NISSAN ARIYA OPEL CORSA NISSAN JUKE HYBRID SALTO DI QUALITÀ La gamma di Nissan Juke propone un’interessante versione full hybrid 1.6 HEV equipaggiata con un powertrain costituito da un quattro cilindri 1.6 a benzina aspirato a ciclo Atkinson da 94 Cv e 148 Nm accoppiato a un propulsore elettrico da 49 Cv e 205 Nm con batteria da 1,2 kWh. La potenza massima complessiva è di 143 cavalli. All’unità elettrica principale, sviluppata da Nissan, sono affidati sia lo spunto da fermo sia la propulsione a bassa velocità, mentre una seconda unità elettrica da 15 kW avvia il motore 1.6 a benzina e lo porta all’esatto regime di rotazione necessario per innestare la seconda marcia (la prima è riservata all’elettrico): la trasmissione robotizzata MultiMode ha infatti la particolarità di disporre di due rapporti per l’unità motrice elettrica (l’unica attiva nelle fasi di partenza) e di quattro per il propulsore a benzina. In fase di decelerazione, il motore elettrico principale si trasforma in un generatore e anche la seconda unità può fornire corrente quando viene trascinata dal benzina. L'energia così generata viene inviata a una batteria agli ioni di litio: in questo modo, è possibile ottenere le modalità di funzionamento in parallelo (sia l'1.6 sia l’elettrico muovono le ruote), in serie (il benzina aziona il generatore secondario e l’energia così ricavata alimenta il motore elettrico principale che muove l’auto) e serie/parallelo (ai carichi parziali, il benzina trascina anche il generatore). Tutto ciò, secondo quanto dichiarato dalla Casa giapponese, consente di viaggiare in città per l’80% in modalità elettrica. Nissan Juke HEV è equipaggiata con il sistema “e-Pedal”, attivabile premendo un tasto dedicato: sollevando il piede dall’acceleratore viene applicata una forza frenante moderata (fino a 0,15 g), che rallenta la vettura fino a circa 5 km/h; si tratta di un dispositivo che massimizza la frenata rigenerativa riducendo l’utilizzo del pedale del freno. Nuova, a bordo, la strumentazione digitale, specifica di Juke Hybrid, che consente di visualizzare le grafiche dedicate eco/power/charge utili per migliorare il proprio stile di guida.

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