Seat Tarraco, ecco svelato il nome della terza SUV di Martorell

La nuova SUV iberica si collocherà al vertice della gamma introducendo non poche novità inedite per il Marchio.
La votazione si è svolta online dove 146.124 seguaci del Marchio, al grido di #SEATseekingName, hanno decretato quale tra quelli proposti (Tarraco, Avila, Aranda e Alboran) dovesse essere il nome della nuova SUV spagnola. Con 51.903 voti provenienti da 134 Paesi il nome Tarraco si è aggiudicato il gradino più alto del podio, un nome che, come spesso accade in Casa Seat, trae origine da una città spagnola e in questo caso si rifà alla città di Tarragona, in antichità chiamata Tarraco.

SUV medio grande

A confermarcelo è la stessa Casa spagnola che nell'annunciare il definitivo nome della terza SUV di Martorell ha emanato anche un primo teaser che mette in evidenza la parte anteriore dell'auto. Teaser che seppur parziale conferma le indiscrezioni avute fino adesso. La nuova Seat Tarraco sarà un SUV medio grande che andrà ad occupare il gradino sopra la sorella Ateca e proprio per questo motivo avrà dimensioni superiori e sarà costruita sulla stessa base delle Skoda Kodiaq e Volkswagen Tiguan.

Family feeling

Il richiamo alle sorelle Ateca e Arona è quanto mai palese ma la nuova Seat Tarraco usufruirà di una silhouette più aggressiva e dinamica complici i nuovi e più sottili fari a led anteriori, la calandra dal disegno inedito, i paraurti ridisegnati con nuove prese d'aria e cromature estese e gli specchietti retrovisori fissati come da consuetudine direttamente sulle portiere. La sport utility spagnola sarà presentata molto probabilmente al Salone di Francoforte 2018 e, secondo le ultime notizie trapelate, potrebbe vantare un powertrain ibrido di tipo plug-in.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA