Nuova Seat Ibiza Cupra

2 settembre 2015
  • Salva
  • Condividi
  • 1/11
    Il suo 1.8 TSI raggiunge i 192 cavalli e...

    Nuova seat ibiza cupra

    Seat rinnova la Ibiza CUPRA il cui motore 1.8 TSI raggiunge i 192 cv garantendo prestazioni ancora più elevate : scatta da da 0/100 in soli 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 235 km/h. Tra le altre caratteristiche, in breve,  troviamo  i fari bi-xeno di serie, i cerchi in lega da 17”,  il differenziale autobloccante elettronico "XDS", l' impianto frenante potenziato, il CUPRA Drive Profile con sospensioni regolabili e nuovi sistemi di infotainment SEAT, che offrono soluzioni nuove per l’integrazione del proprio smartphone con Full Link e SEAT Drive App.

    MOTORE
    Il nuovo 1.8 TSI con turbocompressore e iniezione combinata diretta/indiretta, è in grado di garantire prestazioni brillanti grazie ai suoi 192 CV (141 kW), 12 in più rispetto alla versione precedente. Ma la vera novità è rappresentata dalla coppia: in grado di erogare 320 Nm (rispetto ai 250 Nm della versione precedente) in un regime compreso tra 1.450 e 4.200 giri, conferisce un carattere spiccatamente sportivo in ogni situazione.  Vanta un interessante consumo medio dichiarato di soli 6,0 litri per 100 km.

    Drive Profile CUPRA
    La nuova Ibiza CUPRA è equipaggiata di serie cerchi da 17” e sospensioni concepite per garantire una migliore agilità e precisione. Di serie troviamo anche il Drive Profile CUPRA, sistema che consente di adattare le caratteristiche della nuova Ibiza CUPRA, con un semplice bottone, alle preferenze individuali. Questo comprende anche il CUPRA Selective Suspension, sistema di controllo adattivo delle sospensioni che consente di scegliere tra le modalità Comfort e Sport, modificando di conseguenza la risposta dello sterzo. Il differenziale autobloccante elettronico XDS riduce la tendenza al sottosterzo, aumentando la maneggevolezza della vettura, specialmente quando si affrontano curve a velocità elevata. Sia il programma elettronico di controllo della stabilizzazione ESC con sistema di assistenza per le partenze in salita, sia il sistema di frenata anti collisione multipla e rilevatore di stanchezza fanno parte del pacchetto Sicurezza, sempre di serie. La nuova Ibiza CUPRA si è aggiudicata il massimo delle valutazioni, 5 stelle, nei test per la sicurezza Euro NCAP.

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta