08 May 2015

Nuova Seat Ibiza 2015

Nuovi propulsori, equipaggiamenti più esclusivi e personalizzati, sistemi di sicurezza aggiuntivi e una gamma completamente rinnovata di sistemi di connettività....

Nuova seat ibiza 2015

Seat rinnova la Ibiza con nuovi propulsori, varianti di equipaggiamento esclusive e personalizzate, sistemi di sicurezza aggiuntivi e una gamma completamente rinnovata di sistemi di connettività e infotainment. Arriverà in concessionaria alla fine dell’estate 2015. 

Qui , la presentazione al Motor Show di Barcellona:

 

 

 

MOTORI
La versione base del motore benzina è un tre cilindri 1.0, in grado di erogare 75 CV (55 kW) di potenza nella versione ad aspirazione naturale e 95 CV (70 kW) o 110 CV (81 kW) nelle varianti TSI turbo. La versione 1.4 TSI ACT, con sistema di gestione attiva dei cilindri, arriva a  150 CV (110 kW) di potenza e 250 Nm di coppia garantisce prestaioni elevate , mentre il sistema di disattivazione dei cilindri a carico parziale riduce i consumi fino a 4,8 litri/100 km nel ciclo combinato (tutti i dati sui consumi si riferiscono alla Ibiza).

I propulsori tre e quattro cilindri soddisfano tutti i più recenti requisiti della normativa sui gas di scarico Euro 6 . L’1.0 TSI Ecomotive 95 CV (70 kW), ha un consumo medio di appena 4,1 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 94 g/km. Fra i nuovi propulsori td tre cilindri, l’1.4 TDI 75 CV (55 kW) fa registrare un consumo di 3,4 litri/100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 88 g/km. Nessuno degli altri propulsori TDI, 90 CV (66 kW) o 105 CV (77 kW), consuma più di 3,8 litri/100 km. Per i propulsori TSI 110 CV (81 kW) e TDI 90 CV (66 kW) è disponibile, a richiesta, il confortevole cambio DSG con doppia frizione. Il sistema start/stop, che spegne automaticamente il motore all’arresto della vettura, è disponibile per tutta la nuova generazione della SEAT Ibiza.

 

ASSETTO E STERZO
La nuova Ibiza è stata ulteriormente perfezionata dal punto di vista dinamico con uno sterzo rivisto , con conseguenti vantaggi in termini di guida e maneggevolezza, e una nuova taratura di molle, ammortizzatori e barre antirollio. Il sistema SEAT Drive Profile, disponibile a richiesta, consente una regolazione adattiva dell’assetto. Due le opzioni disponibili: Comfort oppure Sport. Il selettore Comfort/Sport influenza anche il carico della servoassistenza.

 

INTERNI RINNOVATI
Nuovi pacchetti di personalizzazione sono disponibili per l’intera gamma Ibiza . Tra questi spiccano il “Bismuth”, un’elegante sfumatura di marrone, e il “Velvet”, un viola intenso. L’offerta comprende anche un rosso acceso, un grigio freddo, nonché bianco, nero e blu. A livello di esterni, la cornice della calandra del radiatore e i gusci degli specchietti retrovisori sono  in Velvet, Atom Grey o in una delle altre tonalità disponibili. Per gli interni, il customization pack include i profili delle prese d’aria e i particolari di volante e leva del cambio, oltre agli inserti colorati sugli schienali dei sedili. Caratteristici,inoltre, sono i cerchi in lega bicolore da 16 o 17 pollici.

 

SICUREZZA
La stanchezza al volante continua a essere causa di numerosi e gravi incidenti. A bordo della Ibiza, il nuovo dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del conducente è in grado di rilevare la diminuzione della concentrazione di chi guida sulla base di determinate caratteristiche della sterzata e, in caso di necessità, interviene avvisando tempestivamente. Un’altra novità sul fronte sicurezza è rappresentata dal sistema di frenata anti collisione multipla (Multi Collision Brake). Dopo un impatto, questa funzione agisce automaticamente sull’impianto frenante della vettura per eliminare l’energia cinetica residua. Inoltre, se l’airbag viene attivato in seguito al primo impatto, il programma elettronico di stabilizzazione attiva contemporaneamente freni e luci di emergenza.

 

INFOTAINMENT
I sistemi infotainment di ultima generazione, comandabili tramite touchscreen e con sistema di navigazione integrato, sono in grado di ricevere segnali audio digitali (DAB) e di riprodurre file musicali da iPod o smartphone mediante una porta USB o un collegamento Bluetooth. I comandi vocali sono integrati a partire dal sistema Media System Plus ed è inoltre possibile scegliere di integrare il proprio smartphone mediante la tecnologia SEAT Full Link, per una perfetta connettività durante la marcia.

Per un suono particolarmente potente è disponibile il nuovo SEAT Sound System. Sei altoparlanti, un bass box da dieci litri nel bagagliaio, un amplificatore aggiuntivo e opzioni di impostazione personalizzata nell’apposito menu saranno in grado di soddisfare anche il pubblico più esigente. Quattro sensori ad ultrasuoniper frontale e posteriore, disponibili a richiesta, consentono di monitorare la distanza da eventuali ostacoli durante le manovre di parcheggio, con segnali di avvertimento ottici e acustici sul display della vettura.

A richiesta è inoltre disponibile una telecamera posteriore, che supporta il conducente nelle manovre di parcheggio tracciando apposite linee guida sul display.

 

TRE VARIANTI
La Ibiza continua ad essere offerta in tre varianti di carrozzeria: versione cinque porte, Ibiza SC Sport Coupé e Ibiza ST Sport Tourer. La versione station wagon, in particolare, offre un’elevata funzionalità a fronte di dimensioni compatte. Nonostante il design sportivo, lo spazio del vano bagagli è molto generoso, con un volume che varia da 430 a un massimo di 1.164 litri: chi conduce uno stile di vita attivo avrà spazio sufficiente per trasportare fino adue biciclette, con le rispettive ruote anteriori smontate.

 L’allestimento superiore è la versione Style, che tra gli equipaggiamenti di serie vanta climatizzatore e touchscreen a colori. La sportiva Ibiza FR presenta un carattere assolutamente inconfondibile, con il marcato design anteriore e posteriore e i cerchi in lega studiati appositamente per questo modello. 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA