16 February 2013

Rolls Royce Wraith 2013

La gamma delle ammiraglie Rolls-Royce si arricchira' a breve di un nuovo modello che segna il ritorno della storica denominazione Wraith, utilizzata dal il 1938 e il 1939....

Rolls royce wraith 2013

La gamma delle ammiraglie Rolls-Royce si arricchira' a breve di un nuovo modello che segna il ritorno della storica denominazione Wraith, utilizzata dal il 1938 e il 1939 per l'auto fornita come autotelaio da carrozzare presso specialisti indipendenti, successivamente, anche per la piu' celebre Silver Wraith prodotta tra il 1946 e il 1959. L'auto - come confermato da una nota stampa della Casa - sara' presentata in anteprima al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra il prossimo 5 marzo, mentre le prime consegne sono previste per il quarto trimestre del 2013.

 

''La Rolls-Royce Wraith - ha detto Torsten Mueller-Otvos, CEO di Rolls-Royce Motor Cars - ricevera' sicuramente aggettivi superlativi quando verra' svelata a Ginevra''. Ed ha aggiunto parlandone in anteprima alla riunione dei concessionari della Casa: ''Immaginate il design piu' audace, le prestazioni piu' straordinarie e la Rolls-Royce piu' potente che abbia mai avuto l'onore di sfoggiare la famosa statuina Spirit of Ecstasy. Sara' un'automobile che si autodefinisce non solo per l'eleganza classica e atemporale, ma che racchiude un senso di potenza, stile e fascino''.

 

La nuova Rolls-Royce disporra', di una nuova versione del V12 6.6 TwinTurbo di origine Bmw (il Gruppo proprietario della Rolls-Royce) accreditata di oltre 600 Cv. Derivata dal modello Ghost, avra' pero' un passo accorciato di 18 cm rispetto alla dimensioni originale (329,5 cm) e proporra' una lunghezza di circa 5 metri e 20;il peso dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.300 kg.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA