15 April 2016

Renault Talisman, arriva anche la station

Nuove immagini della Renault Talisman Sporter, disponibile..

Renault talisman, arriva anche la station

Arriva anche la versione wagon della nuova Talisman, pronta a farsi valere all’interno dell’agguerrito segmento D. Mantiene le linee della berlina grazie ad un design sportivo ma mai eccessivo, un buon compromesso tra sportività ed eleganza. Ricca la tecnologia a bordo, la stessa presente su Espace, che con il sistema di ausilio alla guida ADAS, vanta tanti sistemi di sicurezza attiva e passiva. Ad esempio il regolatore di velocità adattivo, la frenata d’emergenza attiva, l’Easy Park Sistem che, insieme al sistema di rilevamento del superamento involontario della carreggiata ed a altri ausili alla guida, rendono la guida meno stressante e molto più sicura. Misura 4,86 m in lunghezza, 1,87 m in larghezza e 1,46 m ii altezza; generoso il passo di 2,81 m. Sono pevisti cerchi in lega da 17 sino a 19 pollici.




Anche su Talisman Sporter troviamo il nuovo sistema Multisense che permette di scegliere diverse impostazioni di guida attraverso il comodo comando posto sul tunnel centrale. In casa Renault promettono un grande piacere di guida oltre che ad un comfort di riferimento, aspetti che però non possiamo ancora confermare. Cinque le motorizzazioni disponibili al lancio, due benzina TCE da 150 e 200 Cv, e tre diesel, tutti da 1,5 litri, declinati nelle potenze di 110-130 e 160 cavalli. E sono anche cinque i livelli di allestimento previsti: LIFE, ZEN, BUSINESS, INTENS, INITIALE PARIS. 

BAGAGLIAIO
L’accessibilità al vano bagagli è particolarmente favorita dall’altezza della soglia di carico di 571 mm e dall’ampia apertura di 1.074 mm. In linea con la berlina, il portellone beneficia di apertura motorizzata. Il divano posteriore adotta la funzionalità 1/3-2/3, con la modularità Easy Break che consente di far rientrare facilmente i sedili con due leve disposte nel vano bagagli. Grazie al portellone motorizzato, attivato dal semplice movimento del piede sotto il parafango posteriore, il vano bagagli beneficia di un sistema di apertura e chiusura automatico, che facilita le operazioni di carico.

Nuova Talisman Sporter propone un volume di carico di 572 dm3 VDA a filo cappelliera e una lunghezza di carico di 1.116 mm. Con il divano posteriore ripiegato, la lunghezza di carico tocca 2.010 mm, pari a un volume di circa 1.700 dm3 VDA. “Siamo partiti da un foglio bianco e abbiamo creato una vettura a misura di automobilista cercando di privilegiare piacere di guida e comfort” .Sono le parole di Gwanael Le Merrer– Direttore del prodotto segmento D per Renault.

Per ora possiamo apprezzarne le forme e gli interni, molto curati e completi, aspettando di sederci presto dietro il volante.

Renault Talisman Sporter riprende tutte le motorizzazioni proposte sulla versione berlina.

In breve

Due motorizzazioni benzina:

Energy TCe150 cv ed Energy TCe 200 cv equipaggiati con trasmissione automatica EDC a doppia frizione 7 rapporti.

Tre motorizzazioni Diesel: ·

Energy dCi 110 cv abbinato a scelta alla trasmissione manuale 6 rapporti o alla trasmissione automatica EDC a doppia frizione 6 rapporti *

· Energy dCi 130 cv anch’esso disponibile a scelta con trasmissione manuale 6 rapporti o trasmissione automatica EDC a doppia frizione 6 rapporti.

· Energy dCi 160 cv Twin Turbo, esclusivamente abbinato alla trasmissione EDC a doppia frizione 6 rapporti.

* Disponibile in un secondo momento.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA