16 June 2014

Renault Megane RS 275 Trophy R è la più veloce trazione anteriore

La compatta francese conquista il record al Nurburgring, scippato alla Seat Leon Cupra. Qui il tempo, le foto e il video del nuovo primato

Renault megane rs 275 trophy r è la più veloce trazione anteriore

Prima di lei un’altra Megane, la RS 265, aveva staccato il miglior tempo fra le auto di serie con trazione anteriore con un tempo di 8’07.97; ora è la volta della Renault Megane RS 275 Trophy R che è stata capace di scendere al di sotto degli 8 minuti spodestando la Seat Leon Cupra che solo pochi mesi fa era riuscita nel medesimo intento. La spagnola aveva fatto segnare un tempo di 7’58.4 superato di quattro secondi dalla Megane che ha fermato il cronometro a 7’54.36, diventando così la più veloce trazione anteriore di serie sul circuito tedesco.

 

A spingere la francese dei record un 2 litri da 275 Cv, con cambio manuale a sei rapporti e, appunto, la trazione anteriore. Completano il pacchetto sportivo lo scarico Akrapovic, le sospensioni Ohlins, gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 adattati specificatamente per quest’auto. Su questa versione si è risparmiato un centinaio di chili di peso grazie ad alcune misure come i sedili Recaro monoscocca in policarbonato (solo due posti), la batteria agli ioni di litio e i cerchi da 19 pollici in lega leggera. Il debutto ufficiale della Renault Megane RS 275 Trophy R farà il suo debutto al Festival di Goodwood il prossimo 26 giugno; ne saranno realizzate solo 250.

 

Ora vi lasciamo al video ed alle foto nella gallery.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA