18 February 2016

Nuova Renault Megane Sporter 2016, primo teaser

La quarta generazione Mégane è stata presentata lo scorso autunno nella variante berlina cinque porte. Tuttavia, la gamma non si limita certo a questa unica versione. La Casa francese svela il primo teaser della "Sporter" che sarà svelata il 22 febbraio...

Nuova renault megane sporter 2016, primo teaser

La quarta generazione Mégane è stata presentata lo scorso autunno nella variante berlina  cinque porte. Tuttavia, la gamma non si limita certo a questa unica veste. La Casa francese continua infatti i collaudi della variante station, la Sporter che sarà svelata il 22 febbraio e nasce sulla stessa piattforma modulare CMF-CD dell' alleanza Renault-Nissan, la medesima impiegata per la  Qashqai e la Talisman.

La gamma comprenderà , come per la variante a 5 porte, motori a benzina che vanno da 100 a 165 cv e motori turbodiesel con potenze comprese tra i 90 e i 205 cavalli. Due saranno i motori a benzina: Energy TCe 100 e Energy TCe130, quest’ultimo disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione EDC a 7 rapporti. Il turbodiesel sarà probabilmente disponibile in 3 motorizzazioni: dCi 90, dCi 110 e dCi 130. Tra queste, il motore dCi 110 è proposto sia con cambio manuale che con cambio automatico a doppia frizione EDC a 6 rapporti.

Come per la 5 porte, non è esclusa una variante "GT"  con l’offerta di motori specifica che prevede un benzina Energy TCe 205 con trasmissione automatica doppia frizione EDC a 7 rapporti e un diesel Energy dCi 165 con trasmissione automatica doppia frizione EDC a 6 rapporti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA