06 March 2015

Renault Clio RS 220 EDC Trophy 2015

La firma Trophy, inaugurata sulla Clio R.S. del 2005, è sinonimo di propulsori e telai performanti, con un design ancora più racing....

Renault clio rs 220 edc trophy 2015

La firma Trophy, inaugurata sulla Clio R.S. del 2005, è sinonimo di propulsori e telai  performanti, con un design ancora più racing. La potenza massima della Clio più estrema passa così a 220 cv (+10 %) al regime massimo di 6.800 g/min, mentre la coppia massima raggiunge i 280 Nm. In occasione del passaggio alla regolamentazione Euro6, le emissioni di CO2 si riducono a 138 g/km. I passaggi marcia risultano fino al 30% più rapidi, grazie anche alla riduzione della corsa delle leve al volante.

Il telaio Trophy è ribassato e irrigidito (-20 mm all’anteriore, -10 mm al posteriore) e l'adozione di una nuova cremagliera con demoltiplicazione ridotta del 10% (da 14,5/1 a 13,2/1 sulla ruota) rende lo sterzo ancora più preciso e diretto. La Clio R.S. 220 EDC Trophy è inoltre equipaggiata con i prestazionali pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40R18.

All'interno troviamo volante sportivo in pelle, sedili sportivi in pelle, riscaldabili, integrati e inserti carbon look su poggiatesta e bocchete di aerazione e alla base della leva del cambio. La Clio R.S. 220 EDC Trophy propone in opzione il sistema di telemetria on board R.S. Monitor. Questo dispositivo ludico e prestazionale si arricchisce di un’ulteriore funzione di adattamento della progressività del pedale dell’acceleratore secondo 5 modalità.

La Clio RS. 220 EDC Trophy è una serie speciale numerata e sarà progressivamente commercializzata in Europa, nel mese di giugno 2015, e più tardi in una decina di Paesi nel resto del mondo, tra cui Australia, Giappone, Singapore e Hong Kong.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA