03 September 2015

ALASKAN, il prossimo pick up Renault

Dopo la Duster Oroch, Renault presenta ALASKAN Concept, una nuova tappa nella conquista del mercato dei pick-up. Un veicolo commerciale su tre venduto nel mondo è proprio un pick-up: è su questo mercato in costante crescita che la Casa francese....

Alaskan, il prossimo pick up renault

Dopo Duster Oroch, Renault presenta ALASKAN Concept, una nuova tappa nella conquista del mercato dei pick-up. Un veicolo commerciale su tre venduto nel mondo è infatti proprio  un pick-up: è su questo mercato in costante crescita che Renault lancia la sua offensiva. 

ALASKAN Concept è un veicolo robusto  in linea con i codici estetici del mercato dei pick-up e con l’identità design della marca Renault. E' un pick-up che si fa notare per le dimensioni che trasmettono forza e potenza. Le fiancate, muscolose e scolpite, si distinguono per i passaruota ben marcati e i generosi cerchi in lega da 21 pollici. Il cofano è piuttosto imponente,  esalta l’impressione di robustezza con le quattro nervature scolpite; le tinte metalliche che associano grigio satinato, spazzolato o levigato e i tocchi di blu e giallo sui retrovisori, le pinze dei freni lo rendono anche giovanile , mentre la firma luminosa è Full LED.

 

MOTORE
ALASKAN Concept è equipaggiato con un diesel Twin Turbo quattro cilindri già proposto su altri veicoli, tra cui il Master. La tecnologia Twin Turbo associa un primo turbo a bassissima inerzia che consente una buona reattività nelle fasi di partenza e riavvio ed a un secondo turbo, che entra in funzione ad alti regimi  per un’accelerazione costante e lineare. Montato longitudinalmente, il propulsore Twin Turbo è più leggero della media. Grazie al suo funzionamento sempre nella fascia di rendimento ottimale, consente di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA