10 July 2014

Range Rover Sport con Stealth Pack e la prossima SVR

Accanto alla potente Range Rover Sport SVR da 550 cavalli, ancora allo stadio di prototipo, il marchio britannico ha svelato un nuovo pacchetto estetico per la RR Sport. Lo Stealth Pack, disponibile per le versioni HSE Dynamic e Autobiography Dynamic...

Range rover sport con stealth pack e la prossima svr

Accanto alla potente Range Rover Sport SVR da 550 cavalli, ancora in stadio di prototipo, il marchio britannico ha svelato un nuovo pacchetto estetico per la RR Sport. Lo Stealth Pack, disponibile per le versioni HSE Dynamic e Autobiography Dynamic, include una nuova finitura Satin Black per la griglia frontale, la cornice dei fendinebbia, le prese d’aria su cofano, per le calotte dei retrovisori esterni e la cornice del portellone. Caratterizzano ulteriormente il nuovo pacchetto la finitura antiriflesso/Stealth dei fari anteriori e dei gruppi ottici posteriori e la scelta fra due cerchi in lega: da 21” a 9 razze o da 22” a cinque razze, sempre in Satin Black, rifiniti da dadi ruote in Gloss Black.

La “Sport” è disponibile in 18 differenti colorazioni e, lo ricordiamo, con due diverse motorizzazioni: il potente 5.0 V8 Supercharged a benzina da 510 cv al 3.0 litri TDV6 diesel proposto in due step di potenza da 249 cv, con emissioni di 194 g/km e consumi di 7,3 litri/100 km e una più potente da 292 cv. I prezzi sono compresi tra i 67.560 e i 102.850 euro ed i primi ordini per il pacchetto “Stealth” saranno accettati da luglio, con consegne previste intorno alla fine dell’anno.

..SVR da 550 CV
E’ la Land Rover più potente e veloce mai prodotta. Parliamo della RR SVR il cui prototipo è stato trasportato al Goodwood Festival of Speed in un container, direttamente dal Test Center di Nurburgring in Germania, dove è stata impegnata in duri test di collaudo. Realizzata dal reparto specializzato in vetture sportive ed esclusive “Special Vehicle Operations” la nuova Range Rover SVR è equipaggiata con una potente variante del noto 5.0 V8 Supercharged a benzina in grado di erogare qui ben 550 cavalli e circa 680 Nm di coppia. Numeri di spessore che le permettono di scattare da 0-100 km/h in meno di 5 secondi.

La nuova Sport SVR è la prima di una nuova serie di modelli “high performance” della Casa britannica e presenta un look decisamente aggressivo con paraurti più sportivi, doppio terminale di scarico sparato, cerchi in lega da 20”, estrattore posteriore, assetto ribassato di 20 mm e spoiler posteriore. Arriverà in concessionaria nel corso del 2015 a un prezzo, secondo le prime indiscrezioni, superiore ai 130.000 euro.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA