07 September 2015

Auto blindate, arriva la Range Rover Sentinel

E' pronta la Range Rover Sentinel, prima Land Rover blindata preparata dal reparto Special Vehicle Operations (SVO)....(Video)

Auto blindate, arriva la range rover sentinel

E' pronta la Range Rover Sentinel, prima Land Rover blindata preparata dal reparto Special Vehicle Operations (SVO).  E' basata sulla  Range Rover Autobiography standard, non a passo lungo,  con certificazione però VR8. Sarà svelata a breve a Londra al "Defence and Security Equipment International (DSEI) Show " ( 15-18 sett) , è realizzata su ordinazione e il prezzo parte da circa 400.000 euro.

La Sentinel è in grado di resistere a proiettili incendiari ( sino  7.62 mm), offre protezione contro le esplosioni laterali fino a 15 kg di Trinitrotoluene (TNT) e conto le granate  DM51 che esplodano sopra o sotto il tetto.  Tra le altre caratteristiche troviamo nuovi e più spessi cristalli multistrato, lo scarico antimanomissione, un serbatoio combustibile sigillato, batteria di back-up ausiliario,  inserti nei pneumatici che permettono al veicolo di essere guidato anche se quest' ultimi sono completamente sgonfi.Anche le sospensioni e i freni sono stati aggiornati con dischi da  380mm all' anteriore e  da 365 mm al posteriore. Sotto il cofano è invece alloggiato un 3.0 litri V6 a benzina sovralimentato da 340 cv abbinato ad un cambio automatico ZF a 8 rapporti appositamente calibrato per il modello .

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA