15 May 2015

Jeep, Marchionne vuole una rivale della Range

"Ogni volta che vedo una Range Rover in strada, il mio sangue ribolle" ha detto Marchionne"perchè dovremmo essere in grado di realizzare una vettura simile. E lo faremo."

Jeep, marchionne vuole una rivale della range

Jeep starebbe lavorando a una rivale della Range Rover. Una Jeep più esclusiva e lussuosa, in stile Range Rover con prezzi attorno ai  100.000-120.000 euro potrebbe permettere a FCA di ottenere margini e profitti più elevati. Jeep, secondo Bloomberg, sta sviluppando in USA la 2018 Grand Wagoneer, ma il prossimo modello, rivale Range, potrebbe essere ancora più costoso ed esclusivo. Proprio Sergio Marchionne ha menzionato Range Rover in occasione dell'inaugurazione di un nuovo Store Alfa Romeo e Maserati nei pressi di Toronto Canada. 

Jeep è cresciuta moltissimo negli ultimi 3 anni, grazie alla richiesta di SUV e dei nuovi modelli, ma per Marchionne il marchio starebbe perdendo una grande occasione. “Ogni volta che vedo una Range Rover in strada, il mio sangue ribolle perchè dovremmo essere in grado di realizzare una vettura simile. E lo faremo. "

La Jeep più cara attualmente è la Grand Cherokee 6.4 V8 HEMI SRT che in Italia parte da 94.400 euro, ma le altre versioni oscillano da 55 a 78.000 euro circa. Le Range Rover,  partono da 96.600 euro, richiesti per la 3.0 TDV6 e arrivano sino ai 185.000 euro necessari per la lussuosa e potente 5.0 Supercharged V8 da 510 cv. Jeep ha intanto confermato il ritorno della Grand Wagoneer nel 2018; la rivale Range Rover si posizionerebbe al di sopra di quest' ultima nella gamma.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA